Allo US Open l’ennesima sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, in palio la semifinale del torneo: quando si giocherà il match?
E così, l’altoatesino Jannik Sinner, simbolo azzurro e numero uno nel ranking mondiale, è costretto ad affrontare il russo Daniil Medvedev, uno dei suoi incubi maggiori, insieme allo spagnolo Carlos Alcaraz. Il russo è quarto nella classifica mondiale ATP, sempre temibile, sempre agguerrito. Tra i due si terrà la tredicesima sfida in carriera, un record.
A Flushing Meadows, in palio c’è la semifinale dello US Open, e Jannik Sinner potrebbe infrangere un altro record, questa notte, alle ore 2:15 del mattino, orario italiano. Mancano poche ore, dunque, ai quarti di finale contesi da due giganti del tennis contemporaneo. Chi vincerà si scontrerà con Draper o De Minaur, gli altri due tennisti impegnati nei quarti del torneo americano.
Dal destino non si scappa, e così troveremo Jannik Sinner in competizione, per l’ennesima volta, contro il russo Medvedev. Tra i due c’è una grandissima stima e una bella amicizia, ma sul campo si giocherà senza esclusioni di colpi. In questa occasione, i tennisti giocheranno sul campo in cemento del Flushing Meadows, una condizione che favorirebbe Sinner.
Si tratta di un incontro molto atteso, quasi una tradizione ormai, che avvicina tantissimi tifosi nel mondo. L’italiano è reduce da un lungo periodo di riposo, dopo i malanni fisici che lo hanno costretto a saltare le Olimpiadi di Francia, inoltre, i mesi scorsi sono stati tempestati dalle accuse di doping, rivelatesi poi infondate, ma che potrebbero aver minato la concentrazione del campione.
Il russo Medvedev, invece, non ha mai avuto un momento di cedimento, sempre concentrato e sempre agguerrito. L’ultimo match tra i due ha visto il russo trionfare, durante Wimbledon. Sinner ha vinto gli ultimi cinque incontri, tranne l’ultimo, appunto. Tuttavia, negli scontri diretti è ancora Daniil a essere in vantaggio, con sette vittorie contro le cinque di Jannik. Jannik Sinner, già finita la storia d’amore con Anna Kalinskaya: gli indizi sui social.
Se il russo dovesse vincere, questa notte, accederebbe alla quarta semifinale dello US Open, senza contare che lui ha già vinto il torneo nel 2021. Se dovesse vincere Sinner, invece, sarebbe la sua prima volta, dunque una grandissima soddisfazione e un altro record in carriera. “Sarà dura, ci saranno un sacco di scambi lunghi, sarà un match fisico e anche mentale”.
Ha descritto così la partita, Jannik Sinner, proseguendo “Io ho vinto in Australia, lui ha vinto Wimbledon, spero che il pubblico si diverta”. Insomma, il tennista azzurro non si sbilancia, sa bene che tra lui e il russo c’è un certo equilibrio, al di là della classifica generale. Stesso pensiero di Medvedev, il quale ricorda il suo trionfo a Wimbledon ma anche l’amara sconfitta a Melbourne.
“Ci conosciamo molto bene ormai, ma alla fine la decisione su cosa fare la prendiamo sul momento”. Questa notte andrà in scena un match attesissimo. Le premesse per un grande evento ci sono tutte, con due tra i tennisti più forti degli ultimi anni. Us Open, clamoroso Alcaraz: il tennista spagnolo eliminato al secondo turno.
Harry e Meghan Markle, stando alle indiscrezioni i due starebbero svolgendo vite separate, scopri cosa sta succedendo. Harry…
Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati…
Stava per sposare il fidanzato storico, Kayla Doody prima del matrimonio ha capito di amare…
Sapete dove vive Andriano Celentano? L'amatissimo cantante ha scelto un borgo splendido immerso nella natura,…
Io Canto Generation, sapete chi è il padre di Chiara Tortorella, la famosa speaker radiofonica?…
Gerry Scotti e la tragedia familiare mai dimenticata, che ha segnato profondamente la sua vita:…