Us Open, Sinner-Fritz è la finale tanto attesa: ecco dove vederla in tv. Scopriamo quali sono le ultime da sapere sull’ennesima impresa dell’italiano.
Dopo aver trionfato al Cincinnati Open 2024, Jannik Sinner può compiere un’altra impresa agli US Open 2024. Il connazionale sfiderà l’americano Taylor Fritz, attuale numero 12 del mondo. I due si sono incrociati per 2 volte in carriera, vincendo una volta a testa; i precedenti sono stati giocati ad Indian Wells, dove nel 2021 vinse lo statunitense agli ottavi di finale, mentre nel 2023 fu la volta dell’italiano.
Il cammino di Sinner non è stato facile: dopo le vittorie contro Mackenzie McDonald, Alex Michelsen, Cristopher O’Connell, Tommy Paul, Daniil Medvedev e Jack Draper, l’italiano è riuscito a raggiungere una finale che non è mai stata centrata da nessun azzurro. Per questo assume una doppia importanza, in considerazione del suo status che diventa sempre più riconosciuto.
Us Open, Sinner-Fritz è la finale del torneo
Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, siamo in attesa di vedere l’ennesima impresa dell’italiano, che anche questa volta proverà a portare a casa un trofeo internazionale: la sfida contro Fritz è l’ultimo atto dello Slam. Per il tennis italiano è un’altra tappa di un anno indimenticabile, dove Jannik è ben presto diventato il promotore della rinascita di questo sport. Proprio Sinner, oltre ad esser diventato il primo azzurro al mondo, è anche il primo azzurro a vincere l’Australian Open, dunque ottenere anche questo riconoscimento sarà fondamentale per accrescere ulteriormente la propria fama.
Come riporta ‘Eurosport.it’, chi vincerà questa edizione entrerà nella storia del tennis: difatti, il montepremi totale è di 75 milioni di dollari. Al vincitore andranno 3,6 milioni di dollari, mentre al finalista ‘solamente’ 1,8 milioni.
Us Open, finale Sinner-Fritz, dove vederla in tv
La finale si disputerà domenica 8 settembre a New York alle ore 20 in Italia (alle 2 del pomeriggio a NY) e sarà trasmessa in in diretta televisiva su Supertennis, canale in chiaro disponibile al numero 64 del digitale terrestre. La sfida sarà trasmessa anche sui canali Sky Sport Uno e Sport Tennis. In streaming sarà disponibile su NOW e su SkyGo.