Us+Open%2C+la+dedica+di+Sinner+alla+zia+malata+dopo+il+trionfo
nazionieregioniit
/sport/us-open-la-dedica-di-sinner-alla-zia-malata-dopo-il-trionfo-791/amp/
Sport

Us Open, la dedica di Sinner alla zia malata dopo il trionfo

Published by
Andrea Cerasi

Jannik Sinner porta a casa un altro trofeo, aggiudicandosi il prestigioso US Open: la sua dedica alla zia malata è stata bellissima.

Sinner con le braccia al cielo dopo la vittoria (Nazionieregioni.it)

Altro trionfo per Jannik Sinner, che ieri si è aggiudicato l’ennesimo Slam, questa volta il prestigioso US Open, che non aveva mai vinto prima. Si tratta dunque di un nuovo record per l’azzurro che ha conquistato il mondo del tennis, e un 2024 da incorniciare e che lo ha visto arrivare fino alla cima della classifica ATP in brevissimo tempo.

Un miracolo, quello compiuto dall’altoatesino 23enne, il primo italiano sul tetto del mondo, che ieri, sui campi di New York, ha schiacciato l’avversario Taylor Fritz in tre set. Fritz, statunitense, giocava in casa, ma non è bastato il calore del pubblico americano sugli spalti per battere il numero uno al mondo. Dopo la vittoria, durante l’intervista in diretta, Jannik ha dedicato il premio alla zia malata. Le bellissime parole spese per celebrare la vita.

Dedica alla zia malata: Jannik Sinner trionfa allo US Open e commuove il pubblico

Jannik premiato da Andre Agassi (Nazionieregioni.it)

Come dopo ogni partita, ecco l’intervista in campo ai protagonisti del match. Jannik Sinner, dopo essere stato premiato da un campione del tennis passato, il grande Andre Agassi, ha voluto fare una dedica speciale alla zia malata. “Amo il tennis, mi alleno con costanza, ma oltre al campo c’è la vita. Voglio dedicare questo titolo a mia zia”.

Le sue parole hanno commosso il pubblico sugli spalti e quello da casa. “Lei non sta bene e non so ancora per quanto rimarrà nella mia vita. Condividere con lei questo momento è stupendo, vorrei tanto vederla stare meglio. Auguro a tutti di stare sempre in salute, anche se è una speranza impossibile di realizzare”. Un bellissimo gesto da parte del campione azzurro, e le sue parole fanno davvero riflettere sull’importanza della vita.

Le parole di Sinner dopo lo US Open: inneggiare alla vita, stare con le persone care per ritrovare l’equilibrio

Poi, nell’intervista, Sinner è tornato a parlare di sport, del suo percorso sportivo, specie dopo un periodo abbastanza difficile, con i problemi di salute che lo hanno costretto a saltare le Olimpiadi di Parigi. “Ringrazio il mio team, che mi è stato sempre vicino. Sono arrivato qui con tanta forza mentale. La pressione è bella da avvertire, mi sento fortunato ad averla”.

Insomma, un torneo che significa molto per la sua carriera. Nonostante qualche errore di troppo durante i singoli match, Jannik ha fatto valere per l’ennesima volta il suo sbalorditivo talento. “Posso diventare un giocatore migliore, c’è sempre spazio per migliorare”, ha ammesso, e ciò evidenzia anche tanta modesta e tanta voglia di lavorare per diventare più forte.

Infine, il campione ha sottolineato l’importanza di circondarsi di persone care, specie nei momenti difficili, e di vivere pienamente la vita reale oltre ai successi sportivi. Circondarsi di persone che si amano fa bene al corpo e alla mente, e comporta un certo equilibrio. Jannik Sinner, già finita la storia d’amore con Anna Kalinskaya: gli indizi sui social.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Vegani crudisti, cosa possono mangiare? Gli alimenti “consentiti” e i possibili rischi

Avete mai sentito parlare della dieta vegana crudista? Scopriamo insieme in cosa consiste e quali…

17 minuti ago

Rosalinda Cannavò e la sua “seconda possibilità”: le dolci parole per Andrea Zenga e per la figlia Camilla

Rosalinda Cannavò e la sua "seconda possibilità" che le ha cambiato la vita: le dolci…

1 ora ago

Uomini e Donne, il colpo di scena che non ti aspetti: c’entra (ancora!) Mario Cusitore

"Uomini e Donne", le prime anticipazioni ci svelano già un colpo di scena inatteso. C'entra…

3 ore ago

Damiano David, quel dettaglio su Instagram che tutti hanno notato: i Maneskin si sono detti addio

Sembra proprio che una delle più grandi paure dei fan del gruppo italiano si sia…

4 ore ago

Trento, colpito alla testa da un tronco: muore boscaiolo di 24 anni

Oggi a Ziano di Fiemme, in provincia di Trento, un operaio di 24 anni è…

5 ore ago

Roma, incidente in scooter all’alba: 37enne morto sul colpo

Un uomo di 37 anni è morto questa mattina a Roma in un tragico incidente…

7 ore ago