Us Open, impresa Musetti: scopriamo come stanno andando gli italiani. Lorenzo batte Kecmanovic e accede al terzo turno.
Arrivano buone notizie per il tennis italiano in questo fine agosto: agli US Open, Lorenzo Musetti accede al terzo turno dopo un match molto tirato contro Miomir Kecmanovic. La vittoria vale l’accesso al prossimo turno per il nostro azzurro, che lo scorso anno uscì al primo turno contro Droguet. Musetti affronterà lo statunitense Nakashima, bravo a battere Rune e Cazaux. Per Musetti non sarà facile affrontare il tennista di origini giapponesi e si gode la rivincita dopo la sconfitta in Coppa Davis dell’anno scorso.
Us Open, impresa Musetti: battuto Kecmanovic
Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Musetti la spunta per 3-6 6-4 6-4 2-6 7-5 in 3 ore e 50 minuti di gioco. Come detto, si è trattato di un match particolarmente duro, ma i nervi saldi e la tenacia di Lorenzo hanno avuto la meglio sulla lunga distanza, denotando grande forza di volontà e coraggio. Musetti reagisce e risponde colpo su colpo, memore soprattutto dell’impresa compiuta contro Opelka nel primo turno. Musetti non concede opportunità a Kecmanovic e nel finale del terzo set si assiste ad un finale thriller in cui riesce a spuntarla.
Us Open, impresa Musetti: Lorenzo accede al terzo turno
Tra errori e battute a vuoto, Musetti perde smalto e dà a Kecmanovic la possibilità di rifarsi arrivando addirittura al 3-2. Il match continua ad essere tirato e sul 4-5 capita un match point a Kecmanovic che non la sfrutta; al contrario, il MP di Lorenzo ha successo e si va sul 5-5, dove l’italiano mostra tutto il proprio repertorio e sfrutta la stanchezza del serbo, portando a casa una gara tiratissima che vale doppio per quanto visto in campo.
Per vedere tutte le partite degli US Open 2024, occorre sintonizzarsi su Supertennis, il canale 64 del digitale terrestre. Le partite, che sono gratuite, non saranno trasmesse tutte in diretta; per questo occorre collegarsi al sito streaming di SuperTenniX. Se siete abbonati Sky potrete vederle tutte in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, mentre in streaming sono disponibili per gli abbonati su SkyGo e NowTV.