Turchia, morto l’ex difensore Sol Bamba: aveva giocato anche nel Palermo

L’ex difensore Sol Bamba è morto, all’età di 39 anni, la scorsa notte in ospedale, dove era stato trasportato d’urgenza in seguito ad un malore.

Sol Bamba
Sol Bamba, morto l’ex difensore ivoriano (Nazionieregioni.it)

Ancora un lutto nel mondo del calcio. La notte scorsa è morto, all’età di 39 anni, l’ex calciatore Sol Bamba che attualmente ricopriva la carica di direttore tecnico all’Adanaspor, club che milita nella seconda serie turca. È stata proprio la società a dare il triste annuncio nelle scorse ore.

Il 39enne, venerdì sera, poco prima della sfida contro il Manisa, era stato colto da un malore. Immediatamente era stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale, dove, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia, dopo la notizia della morte dell’ex giocatore.

Turchia, morto l’ex calciatore Sol Bamba: era stato colto da un malore venerdì sera

Sol Bamba
L’ex difensore Sol Bamba (Nazionieregioni.it)

La scorsa notte, tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, all’età di 39 anni, è scomparso l’ex difensore ivoriano Sol Bamba.

L’ex calciatore, che da qualche mese collaborava con l’Adanaspor come direttore tecnico, nella serata di venerdì, poco prima della sfida contro il Manisa, aveva accusato un malore ed era stato subito trasportato in ospedale. Qui, i medici hanno fatto il possibile per tenerlo in vita, ma non c’è stato nulla da fare: ieri notte il tragico epilogo.

Sol Bamba aveva appeso gli scarpini al chiodo nel 2023 dopo un’esperienza al Middlesbrough. Nel 2021 gli era stato diagnosticano un linfoma non Hodgkin e si era sottoposto ai cicli di chemioterapia. Pochi mesi dopo, aveva annunciato di essere guarito tornando in campo, prima del ritiro. In carriera ha indossato le maglie di Paris Saint-Germain, in cui è cresciuto, Leicester, Trabzonspor, Leeds e Palermo. Bamba era arrivato in Italia nell’estate del 2014, ma con il club siciliano ha collezionato una sola presenza prima di trasferirsi in Inghilterra.

Si tratta della seconda tragedia nel mondo del calcio in pochi giorni, dopo la morte del difensore uruguayano Juan Izquierdo, che era stato colto da un malore in campo.

Il cordoglio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADANASPOR A.Ş. (@adanasporresmi)

A comunicare la triste notizia della morte di Bamba è stata la società dell’Adanaspor che ha voluto anche esprimere il proprio cordoglio alla famiglia. Tanti i messaggi di solidarietà e vicinanza, tra questi anche quello dell’attaccante belga Romelu Lukaku che ha postato un messaggio sul proprio profilo Instagram scrivendo: “Pace alla tua anima“.

Gestione cookie