Tragedia+nel+mondo+del+calcio%3A+il+difensore+Izquierdo+muore+dopo+un+malore+in+campo
nazionieregioniit
/sport/tragedia-nel-mondo-del-calcio-il-difensore-izquierdo-muore-dopo-un-malore-in-campo-239/amp/
Sport

Tragedia nel mondo del calcio: il difensore Izquierdo muore dopo un malore in campo

Published by
Marco Sparta

Durante una gara di Coppa Libertadores, il difensore uruguayano Juan Izquierdo è stato colto da un malore: il 27enne è morto ieri in ospedale.

Juan Izquierdo, morto il difensore del Nacional (Foto da Facebook – AUF – Selección Uruguaya de Fútbol) – Nazionieregioni.it

Mondo del calcio in lutto. Nella serata di ieri, è morto il difensore uruguayano Juan Izquierdo: il 27enne era stato colto da un improvviso malore in campo durante l’incontro fra Nacional e San Paolo, valido per gli ottavi di finale della Coppa Libertadores.

A pochi minuti dalla fine del match, Izquierdo è crollato sul terreno di gioco, privo di sensi ed è stato subito soccorso dai sanitari che lo hanno rianimato e trasportato in ospedale. Purtroppo, quasi una settimana dopo dall’arrivo in nosocomio, i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso, provocato da un arresto cardiaco associato ad aritmia avvenuta in campo.

Uruguay, calcio in lutto: è morto il difensore del Nacional Juan Izquierdo

 

Una tragedia ha sconvolto il mondo del calcio. Ieri sera, martedì 27 agosto, è morto il calciatore uruguayano Juan Izquierdo, che militava nel Nacional.

Il difensore 27enne, giovedì scorso, era subentrato nel secondo tempo della gara contro il San Paolo, valida per gli ottavi della Coppa Libertadores. A sette minuti dal triplice fischio, Izquierdo si è sentito male ed è crollato sul terreno di gioco sotto gli occhi attoniti dei compagni e degli spettatori. Immediatamente in campo sono arrivati i sanitari che, dopo le prime manovre di rianimazione, hanno trasportato il giocatore presso l’ospedale Albert Einstein di San Paolo.

Nonostante gli sforzi dei medici del nosocomio, che hanno provato in ogni modo a salvarlo, dopo quasi una settimana di ricovero, il 27enne è deceduto. A provocare il decesso, come riportano varie fonti locali e la redazione di Sport Mediaset, è stato un arresto cardiaco associato ad aritmia avvenuta in campo.

Dopo la notizia della morte, il cui annuncio è arrivato attraverso un post su X (Twitter) pubblicato dal Nacional, sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio per la famiglia di Izquierdo che lascia la moglie, Selena, e due figli di 2 anni ed uno nato solo pochi giorni fa.

La carriera del difensore

Juan Izquierdo era nato a Montevideo il 4 luglio 1997. Dopo aver giocato nelle giovanili del Cerro, squadra della capitale uruguayana, era stato acquistato dal Penarol nel 2019. In carriera ha indossato, tra le tante, le maglie di Montevideo Wanderers, Atlético San Luis e Nacional.

Marco Sparta

Recent Posts

Vegani crudisti, cosa possono mangiare? Gli alimenti “consentiti” e i possibili rischi

Avete mai sentito parlare della dieta vegana crudista? Scopriamo insieme in cosa consiste e quali…

3 ore ago

Rosalinda Cannavò e la sua “seconda possibilità”: le dolci parole per Andrea Zenga e per la figlia Camilla

Rosalinda Cannavò e la sua "seconda possibilità" che le ha cambiato la vita: le dolci…

4 ore ago

Uomini e Donne, il colpo di scena che non ti aspetti: c’entra (ancora!) Mario Cusitore

"Uomini e Donne", le prime anticipazioni ci svelano già un colpo di scena inatteso. C'entra…

6 ore ago

Damiano David, quel dettaglio su Instagram che tutti hanno notato: i Maneskin si sono detti addio

Sembra proprio che una delle più grandi paure dei fan del gruppo italiano si sia…

7 ore ago

Trento, colpito alla testa da un tronco: muore boscaiolo di 24 anni

Oggi a Ziano di Fiemme, in provincia di Trento, un operaio di 24 anni è…

7 ore ago

Roma, incidente in scooter all’alba: 37enne morto sul colpo

Un uomo di 37 anni è morto questa mattina a Roma in un tragico incidente…

9 ore ago