Decisione assolutamente sorprendente dell’AS Roma sul suo allenatore, Daniele De Rossi: arriva l’annuncio dell’esonero.
L’AS Roma non vive di certo il momento migliore della sua gloriosa storia. L’ultimo annuncio arriva direttamente dalle sedi opportune e riguarda l’esonero improvviso di mister Daniele De Rossi. E’ stata una decisione presa di punta in bianco, una vera e propria sorpresa per i tifosi che nonostante l’avvio di campionato con il freno a mano tirato, non immaginavano neppure lontanamente di assistere ad uno scenario decisionale di questo tipo, dopo appena quattro giornate.
Roma, De Rossi non è più l’allenatore: l’ultima amara uscita dell’ormai ex tecnico giallorosso
La dirigenza giallorossa dell’AS Roma ha deciso in mattinata di sollevare il tecnico, Daniele De Rossi dal suo incarico di coach capitolino. A pesare sulla decisione da parte della società americana dei Friedkin è stata la forte volontà del rappresentante supremo. Daniele De Rossi era arrivato sulla panchina della Roma, lo scorso mese di Gennaio per sopperire alle lacune e alla manovra avulsa e prevedibile del gioco dello “Special One”, Josè Mourinho. Il pareggio (1-1) in extremis, di De Winter a “Marassi” contro il Genoa è risultato fatale per il tecnico giallorosso che non è riuscito a difendere il vantaggio firmato dal neo attaccante, Dovbyk e regalare i primi tre punti stagionali ad una Roma apparsa fin troppo in panne e spesso rinunciataria, nonostante la situazione di vantaggio e le differenze di qualità rispetto all’avversario.
AS Roma, esonerato De Rossi: i motivi della decisione per i vertici dirigenziali
Dopo un breve summit della dirigenza dei Friedkin, la decisione collettiva ha portato all’esonero di Daniele De Rossi sulla panchina dell’AS Roma. E’ stata una decisione presa solamente poche ore fa dai vertici della società che hanno augurato all’ex Nazionale azzurro, un futuro ricco di fortune e tante belle aspettative. Ai Friedkin non sono bastati i tre punti racimolati nelle prime quattro giornate di campionato e hanno ritenuto opportuno cambiare rotta, sin da subito, per scacciare i fantasmi dell’ultima era Mourinhiana e andare incontro all’ennesima stagione fallimentare. La dirigenza americana giallorossa è sbarcata da Houston appena due giorni fa e in queste ore è a lavoro per individuare il sostituto dell’ex tecnico della Spal, a cui vanno i migliori ringraziamenti per il lavoro egregio svolto e per gli importanti successi avvenuti nella passata stagione, sul campo.