Roma, altri due colpi per la difesa dopo l’arrivo di Hermoso: la società giallorossa pesca ancora dagli svincolati, chi può arrivare.
Il finale del mercato della Roma è stato decisamente folle sotto ogni punto di vista: tra mancati arrivi e colpi ad effetto all’ultimo secondo, la dirigenza ha regalato davvero intense emozioni a tutti i propri tifosi. Se da una parte hanno destato scalpore i mancati arrivi di Danso e Djalo, De Rossi è stato comunque accontentato con l’arrivo di Hermoso, svincolato dall’Atletico Madrid. Il difensore spagnolo, dopo esser stato accostato con insistenza a tutte le big della Serie A durante l’estate, ha ottenuto l’idoneità fisica e ha firmato il proprio contratto con i giallorossi nelle scorse ore, diventando il terzo centrale della rosa dopo la cessione di Smalling. Stando ai retroscena, Hermoso avrebbe rifiutato la proposta del Napoli di 4 milioni di euro all’anno per 4 stagioni, oltre ad aver avuto dei contatti con Inter e Juventus.
Roma, dopo Hermoso si puntano altri due big
Alla fine ha scelto la Roma ed Hermoso si candida ad essere il titolare quando fisicamente sarà pronto, permettendo a De Rossi di avere un leader difensivo al fianco di Mancini. Nonostante il suo arrivo, il mercato della Roma potrebbe concludersi con altri due botti finali: come riporta ‘Gazzetta.it’, il quarto centrale sarà Mats Hummels, centrale tedesco ex Borussia Dortmund che ha firmato per un anno con opzione per un altro anno a 2,5 milioni a stagione compresi i bonus. Nonostante qualche rallentamento dovuto al pressing del Galatasaray, Hummels ha deciso di dire si alla proposta della Roma, diventando così un nuovo acquisto della Serie A, che avrebbe potuto già vederlo in Italia qualche settimana fa se avesse detto si alla proposta del Bologna.
Roma, Hummels e Manolas per De Rossi
Nelle ultime ore si era aperta anche una prospettiva affascinante e romantica allo stesso tempo, ossia il ritorno in giallorosso di Kostas Manolas. Il greco si era proposto e sembrava poter essere un innesto di completamento per la difesa, ipotesi che ha preso corpo dopo il post sui propri social ufficiali con la maglia giallorossa e la scritta “Certi amori non finiscono”. La sua candidatura è stata presa seriamente in considerazione, un gradito ritorno dopo la militanza tra il 2014 e il 2019 prima di passare al Napoli.
Per lui si era parlato di un contratto di un anno e in mattinata si era presentato in sede per la firma, ma sino all’ultimo il mercato giallorosso ha riservato delle sorprese inattese: come riportato da ‘Gazzetta.it’, Manolas è stato veramente ad un passo dalla firma ma il sogno il sogno di rivederlo in giallorosso è svanito nel primo pomeriggio. Come rivela il sito, a causa del ripensamento della società, il greco non tornerà nella capitale. Dopo questa decisione, la Roma chiuderà così a 12 acquisti la propria sessione estiva del calciomercato.