Stefano Pioli, ex tecnico del Milan è pronto per una nuova avventura in panchina: il coach parmense è molto vicino all’Al-Nassr. I dettagli.
In Arabia Saudita, il governo del calcio sembra essere abbastanza chiaro e d’accordo sulla scelta del club saudita di ingaggiare Stefano Pioli sulla panchina.
Si tratta dell’Al-Nassr, dove da un paio di anni a questa parte militano campioni del calibro di Cristiano Ronaldo. Il tecnico parmense è dunque pronto a cominciare una nuova avventura che lo rilancerebbe dopo le ultime deludenti stagioni sulla panchina dell’AC Milan.
I retroscena sauditi di Stefano Pioli, prima dell’offerta dell’Al-Nassr: cosa era accaduto questa estate
Per il tecnico parmense, Stefano Pioli si aprono nuovi orizzonti e opportunità: l’ex coach dell’AC Milan sembra essere molto vicino alla panchina dell’Al-Nassr.
Le voci circolano ormai con insistenza da un po’ di giorni a questa parte, ma la strada sembra essere quella. L’Arabia Saudita dunque è in procinto di ingaggiare Stefano dopo la prima offerta, fatta recapitare dal club di Karim Benzema, l’Al-Itthiad, al tecnico parmense, agli inizi dell’estate 2024.
L’ex Milan, Stefano Pioli pronto a sedersi sulla panchina dell’Al-Nassr: perché i vertici rossoneri “esulterebbero”
Stefano Pioli, reduce da un ottimo secondo posto conquistato nella passata stagione sulla panchina dell’AC Milan è pronto a sposare la causa dell’Al-Nassr.
L’attuale club saudita è fornito di campioni del calibro di Cristiano Ronaldo, Sadio Mané, Talisca e Marcelo Brozovic, i quali non si opporrebbero affatto all’eventuale investitura da parte del loro club, di un tecnico italiano.
L’ex coach di Lazio e Milan aveva rifiutato, agli albori di questa estate, un‘importante offerta da parte dell’Al-Itthiad. La fumata nera era arrivata nel giro di poche ore, nel mentre i vertici della società rossonera non potevano gioire per essersi scrollati di dosso, l’ultimo anno d’ingaggio del tecnico parmense, come previsto dal contratto stipulato da Stefano Pioli, in Via Aldo Rossi.
Ad oggi, invece, lo scenario sembra essersi ribaltato: la trattativa tra Pioli e il club di Riad, l’Al-Nassr, sembra davvero in dirittura d’arrivo e i vertici sauditi sembrano aver finalmente accontentato le richieste economiche di Stefano.
Quest’ultimo potrà godere di garanzie contrattuali importanti, legate specialmente agli eventuali successi o piazzamenti di prestigio di Cristiano Ronaldo e compagni, già a partire da questa stagione.