Nations League, Israele-Italia: le probabili formazioni del match e dove vederla in tv. Scopriamo le ultime sul match.
Dopo la netta vittoria contro la Francia, l’Italia scende subito in campo nel match di Budapest contro Israele. Il 3-1 esterno inflitto ai quotati francesi ha fatto decisamente rumore, manifestando un certo entusiasmo che ha coinvolto decisamente tutti. Nonostante la partenza horror, la reazione della squadra ha dato indicazioni ben precise a Spalletti, che non può che essere soddisfatto di quanto fatto vedere venerdì sera. Il 3-5-2 ha funzionato e il CT intende continuare su questa strada per i prossimi impegni.
Nations League, Israele-Italia: info tv e streaming
Tuttavia, in virtù dei tantissimi impegni ai quali dovranno sottostare i giocatori, ci sarà un ampio turnover che dovrebbe coinvolgere gran parte della rosa: anche in considerazione dell’avversario, Spalletti è pronto a cambiare per non affaticare ulteriormente chi ha giocato contro la Francia, oltre a preservare alcuni big tra cui Calafiori, Pellegrini e Frattesi che hanno accusato dei problemi fisici.
Come riporta ‘calciomercato.com’, la sfida Israele-Italia si giocherà domani 9 settembre alle 20.45. A causa del conflitto che coinvolge il paese, per garantire l’incolumità di tutti, la UEFA ha spostato la gara a porte chiuse alla ‘Bozsik Arena’ di Budapest, in Ungheria. La partita sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Rai 1, mentre in streaming sarà disponibile su RaiPlay e su UEFA TV.
Nations League, Israele-Italia: le probabili formazioni
Dicevamo dei possibili cambi di Spalletti in vista della gara di domani: l’ex Bologna Calafiori, assoluto protagonista della scorsa stagione e del mercato, in virtù del clamoroso trasferimento all’Arsenal per cifca 50 milioni di euro, dovrà dare forfait per un problema al polpaccio. Spalletti, dunque, dovrà trovare un sostituto per occupare la casella libera nella difesa a 3: in questo senso dovrebbe sostituirlo Buongiorno, che completerà il terzetto con Di Lorenzo e Bastoni.
A sinistra Dimarco dovrebbe ancora essere riproposto, ma l’interista dovrà guardarsi dalla concorrenza dell’ex Udinese Udogie, che potrebbe approfittarne per mettersi definitivamente in luce e conquistare saldamente il posto in nazionale. A destra potrebbe vedersi Bellanova al posto di Cambiaso. In mediana dovrebbe toccare a Fagioli, Ricci e Tonali, ma l’atalantino Brescianini – reduce da un ottimo momento – conserva delle chance e potrebbe comunque subentrare a gara in corso. Davanti scalpita Raspadori al fianco di Retegui, ma occhio alla candidatura di Kean. Queste le probabili formazioni:
ISRAELE (3-4-2-1): Gerafi; Nachmias, Shlomo, Gandelman; Jehezkel, Lavi, Abu Fani, Gropper; Gloukh, Solomon; Khalaili. Ct. Ben Simon.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Fagioli, Ricci, Pellegrini, Udogie; Raspadori; Kean. Ct. Spalletti.