A breve, la dirigenza del Napoli potrebbe annunciare il rinnovo del contratto di Kvicha Kvaratskhelia: tutti i dettagli del prolungamento.
Sembrano ormai lontane anni luce le voci che lo vedevano lontano da Napoli, Kvicha Kvaratskhelia è, difatti, pronto a legarsi al club partenopeo prolungando il suo contratto. In estate, dopo le indiscrezioni sulla possibilità di trasferirsi al Paris Saint-Germain, l’agente ed il padre del giocatore avevano detto di voler lasciare il capoluogo campano.
Poi il dietrofront, grazie all’intervento del tecnico Antonio Conte che, sin da subito, lo aveva considerato incedibile, e la promessa di continuare ad indossare la maglia degli Azzurri. Ora l’ultimo step, il tanto discusso rinnovo che sembra essere ad un passo. Nei prossimi giorni è già attesa la fumata bianca.
Napoli, tutto fatto per il rinnovo di Kvaratskhelia: la firma a breve
Dopo la fine del caso Victor Osimhen, trasferitosi in prestito al Galatasaray, in casa Napoli a tenere banco è il rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia, rimasto alla corte di Conte, nonostante le voci delle scorse settimane che parlavano di un suo passaggio al Psg.
Kvaratskhelia ed il suo agente stanno discutendo in questi giorni con la dirigenza partenopea per il prolungamento del contratto che, stando a quanto riporta la redazione del quotidiano Repubblica, potrebbe essere vicinissimo. La dirigenza del club campano avrebbe proposto il rinnovo per un’altra stagione, portando l’attuale scadenza dal 2027 al 2028, con un adeguamento dello stipendio che ad oggi era tra i più bassi della rosa. L’ingaggio dovrebbe ora salire tra i 5,5 ed i 6 milioni di euro a stagione, bonus compresi.
L’incontro decisivo dovrebbe essere in programma a breve, poi arriverà il tanto atteso annuncio che sancirà il prolungamento del georgiano che è già andato a segno in questo inizio di campionato, nel match vinto dal Napoli contro il Bologna per 3-0.
La clausola rescissoria
Sempre come riporta Repubblica, nel nuovo contratto si ipotizza possa essere inserita una clausola rescissoria con prezzo concordato dalle due parti per l’eventuale futura cessione ad un top club. Ad oggi, però, si tratta solo di un’ipotesi, la certezza è quella che è il classe 2001 è pronto a legarsi ancora al Napoli.