Napoli, Osimhen in prestito al Galatasaray: si risolve così la situazione relativa al nigeriano, il cui trasferimento al Chelsea e in Arabia Saudita è saltato all’ultimo.
La vicenda Osimhen sarà ricordata come una delle telenovelas più avvincenti degli ultimi anni. Dopo il clamoroso stop alle trattative nell’ultimo giorno di mercato, in cui sono sfumate le piste Chelsea e Arabia Saudita, il nigeriano trova una soluzione nel giro di due giorni, probabilmente la più impensabile per il giocatore e la società: prestito secco al Galatasaray, meta sicuramente più competitiva rispetto al campionato arabo ma decisamente più povera rispetto alla prospettiva di guadagnare 40 milioni l’anno.
Osimhen sbarca al Galatasaray e ritrova Dries Mertens, suo ex compagno sotto il Vesuvio con cui condividerà le notti magiche in Europa League. Dopo l’ipotesi di guadagnare 80 milioni di euro, il Napoli lo cede a costo zero ma a condizione che lo stipendio venga pagato interamente dal club turco. Soluzione impensabile che nel giro di due giorni ha stravolto le prospettive del giocatore e del Napoli stesso, che si è dovuto scontrare con una realtà decisamente ben diversa rispetto alle previsioni.
Napoli, Osimhen trova squadra: va in prestito al Galatasaray
Come riporta ‘Gazzetta.it’, il trasferimento di Osimhen ha animato gli ultimissimi giorni di mercato, con notevoli colpi di scena e sorprese che si sono susseguite nel corso delle ultime ore. E la prospettiva di giocare in Turchia è stata colta al volo dal bomber e dalla società, che si è liberata dell’ingaggio monstre di 11 milioni di euro per un giocatore destinato alla tribuna tutto l’anno.
Tuttavia, anche il trasferimento in Turchia assume dei connotati decisamente differenti: Osimhen avrebbe chiesto di andare via a gennaio in caso di offerta di un top club europeo con allegata cifra da corrispondere al club turco. Il Galatasaray ha accettato subito, sia per l’occasione, sia perché sapeva che non avrebbe potuto prendere un altro giocatore di quel livello dopo la chiusura del mercato, in coincidenza con l’infortunio di Icardi che, probabilmente, è capitato al momento giusto.
Napoli, Osimhen rinnova: nuova clausola sul contratto, il motivo
Per lasciare Napoli, Osimhen ha dovuto prolungare fino al 2027 ma con la clausola rescissoria al ribasso per permettergli di trovare con maggior facilità una nuova sistemazione: dai 130 si è arrivati ad 80, cifra altissima ma probabilmente in linea con il valore attuale del giocatore. L’attaccante è arrivato ieri all’aeroporto di Istanbul ed è stato accolto con enorme favore dai tifosi, che non vedono l’ora di vederlo in campo e segnare grappoli di gol nell’attacco atomico a disposizione del tecnico Okan Buruk.