Milan, infortunio per Maignan: il portiere lascia il campo in lacrime

L’AC Milan è in ansia per l’infortunio del suo portiere, Mike Maignan. L’estremo difensore della nazionale francese esce dal campo in lacrime.

Milan infortunio Mike Maignan portiere lascia campo lacrime
Mike Maignan con lo sguardo perso nel vuoto (Nazionieregioni.it)

Non è bastata la batosta racimolata alla prima uscita stagionale della nuova UEFA Champions League per il Milan di Mister Fonseca. La resa in lacrime, per infortunio dell’estremo difensore della Nazionale francese, Mike Maignan rappresenta la ciliegina sulla torta di un inizio di stagione da incubo per i rossoneri, travolti 3-1 dal Liverpool. La rete siglata inizialmente da Christian Pulisic ha illuso la piazza rossonera, fino al silenzio assordante dopo che “Magic” Mike si è accasciato a terra per la terza volta nel giro di pochi minuti. Torriani è subentrato al suo posto, mostrando ottimi segnali di sicurezza, ma la prestazione del portierino italiano è solo l’ago vivente di un cumulo di paglia andato troppo velocemente a fuoco.

AC Milan, la situazione in casa rossonera dopo l’infortunio di Mike Maignan

Milan infortunio Mike Maignan portiere lascia campo lacrime
Mike Maignan con pass e borsone da calcio (Nazionieregioni.it)

L’infortunio del portiere rossonero, Mike Maignan preoccupa i tifosi rossoneri in vista dei prossimi impegni previsti dal calendario. In porta, Mister Fonseca dovrà fare di necessità virtù, affidandosi al “next gen” Torriani, considerata la già inabilità del secondo di Mike, ovvero Sportiello. Le previsioni in vista del derby della stracittadina milanese, in programma domenica alle ore 20:45, sono dunque tutt’altro che rassicuranti per i tifosi del Milan, che come se non bastasse, hanno iniziato a contestare la squadra in maniera pesante, al termine dei novanta minuti contro il Liverpool, nella prima uscita stagionale della nuova Champions League.

Infortunio Maignan, entità e tempi di recupero: cosa è accaduto al portiere rossonero

Mike Maignan ha lasciato anzitempo il terreno di gioco, dopo aver rimediato un brutto infortunio alla caviglia della gamba sinistra e al quadricipite. La disponibilità dell’estremo difensore della Nazionale dei “galletti” per il derby contro l’Inter, è vicina allo zero e con ogni probabilità, toccherà nuovamente a Torriani, difendere i pali. La situazione dunque non è di certo tra le più rosee, in casa Milan con le contestazioni dei tifosi, appena iniziate e che presumibilmente accompagneranno le prossime uscite stagionali, se mister Fonseca non riuscirà a trovare la quadra giusta al gruppo squadra. “Magic” Mike è uscito dal campo in lacrime e sarà costretto ad essere monitorato nelle prossime ore, per capire l’entità e i tempi di recupero. La serenità sul volto di Torriani non può di certo rappresentare la soluzione al problema e le sensazioni per il futuro e l’intera stagioni, al momento, non lasciano presagire nulla di buono per gli appassionati di una società gloriosa e storica come l’AC Milan.

Gestione cookie