Juventus, Nico Gonzalez è a Torino: l’ex attaccante della Fiorentina è pronto per la sua nuova avventura con il club bianconero.
Dopo una trattativa durata diverse settimane, la Juventus riesce finalmente a prendere Nico Gonzalez. Ore molto calde sull’asse Torino-Firenze per l’attaccante argentino, che nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato dal club bianconero.
Non è stata una trattativa facile per la squadra di Thiago Motta, che ha dovuto fronteggiare un’agguerrita Atalanta la quale non ha affondato il colpo solo per la volontà del mancino, deciso a vestire solo il bianconero perché convinto dal nuovo progetto. La preferenza, dunque, ha fatto da contraltare nella decisione finale, visto che la viola – offerte alla mano – non avrebbe avuto problemi a cederlo ad entrambe. Nella serata di sabato è arrivato in città e questa mattina ha svolto le visite mediche prima della firma ufficiale.
Nico Gonzalez è il rinforzo tanto atteso da Thiago Motta per la trequarti, un reparto totalmente rinnovato dopo l’era Allegri. Con l’italo-brasiliano si riparte da zero e Nico sarà uno dei simboli della rivoluzione e della rinascita, non solo per l’esperienza internazionale accumulata tra Serie A e nazionale Argentina ma anche per la crescita esponenziale evidenziata nel corso degli ultimi anni, arrivando per ben due volte in finale di Conference League e disputandone anche una in Coppa Italia.
Parliamo di un innesto di spessore, accolto con favore e con calore dai tifosi, curiosi di vederlo all’opera con la nuova maglia. Gonzalez è un attaccante moderno che abbina importanti doti fisico-atletiche ad una buonissima tecnica, fiuto del gol, senso della posizione e gol pesanti anche sul gioco aereo, a dispetto di una statura che, in partenza, non gli darebbe grosse chance contro difensori fisicamente ben strutturati e forti di testa.
Eppure, Nico ha saputo regalare diverse gioie importanti sotto questo aspetto, denotando una scelta di tempo nello stacco e tempi di inserimenti da top player, oltre ad un’elevazione davvero notevole unita al gesto tecnico assolutamente perfetto e preciso. Il suo ruolo naturale è quello di esterno alto a destra, dunque a piede invertito, al fine di creare superiorità numerica con i suoi dribbling e con i movimenti mirati ad aprire gli spazi per le sovrapposizioni del terzino. Ovviamente non disdegna rientrare sul piede forte e andare alla conclusione, sfruttando appieno la propria qualità individuale che resta di prim’ordine nell’intero panorama della Serie A.
Come riporta ‘Sky Sport’, il trasferimento si è concluso sulla base di 38 milioni di euro totali così suddiviso: prestito oneroso da 8 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 25, più 5 milioni di bonus a seconda di alcune condizioni legate alla squadra e al singolo. Oltre a lui, la Juventus ha recentemente chiuso anche per l’arrivo di Francisco Conceiçao (figlio dell’ex Inter, Parma e Lazio Sergio), anch’esso esterno offensivo ex Porto che arriva in prestito secco oneroso da 7 milioni di euro più 2 di bonus.
Harry e Meghan Markle, stando alle indiscrezioni i due starebbero svolgendo vite separate, scopri cosa sta succedendo. Harry…
Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati…
Stava per sposare il fidanzato storico, Kayla Doody prima del matrimonio ha capito di amare…
Sapete dove vive Andriano Celentano? L'amatissimo cantante ha scelto un borgo splendido immerso nella natura,…
Io Canto Generation, sapete chi è il padre di Chiara Tortorella, la famosa speaker radiofonica?…
Gerry Scotti e la tragedia familiare mai dimenticata, che ha segnato profondamente la sua vita:…