Formula 1, Newey in Aston Martin: contratto monstre per l’ex ingegnere Red Bull

Formula 1, Newey in Aston Martin: scopriamo quali sono le ultimissime in merito all’ex ingegnere della Red Bull.

Adrian Newey, il futuro dell'ingegnere: ricco contratto con l'Aston Martin
Adrian Newey con la felpa Red Bull (nazionieregioni)

Dopo l’addio alla Red Bull, per Adrian Newey è arrivato il momento di affrontare una nuova sfida. Newey lascerà entro i primi tre mesi del 2025, come da accordi, prima di intraprendere una nuova avventura professionale. Esclusa dunque l’ipotesi del ritiro, Newey ha ricevuto numerose offerte nel corso degli ultimi mesi, soprattutto da parte dell’Aston Martin ma anche della Ferrari, che ha provato a capire quali e quanti margini potevano esserci per poterlo prendere. L’accostamento alla rossa è sembrato più evidente anche e soprattutto per l’acquisizione dei diritti sportivi di Lewis Hamilton, che sembrava potesse essere la chiave di volta per portarlo a Maranello.

Formula 1, scelta fatta: Newey in Aston Martin

Adrian Newey, il futuro dell'ingegnere: dove andrà
Adrian Newey, prossimo al trasferimento (nazionieregioni)

Dopo le parole, ora sembrano arrivare i fatti: il futuro di Newey sarà certamente all’Aston Martin, che sta facendo veramente di tutto per provare a prenderlo. Lawrence Stroll non si nasconde e in un’intervista recente ai microfoni di Bloomberg ha ammesso che la situazione è in fase avanzatissima. Prendere Adrian Newey significherà tantissimo per la scuderia, che potrà compiere quel salto in avanti che può portarla verso le alte vette della Formula 1.

Newey si sarebbe convinto anche grazie alla nuova sede che avrà a disposizione, un’infrastruttura all’avanguardia che lo metterà nelle migliori condizioni possibili per poter lavorare. Inoltre, come riferito da ‘formulapassion’, Lawrence Stroll lo avrebbe anche invitato a diventare azionista e dunque co-proprietario della scuderia.

Formula 1, Newey in Aston Martin percepirà un ingaggio monstre

Inoltre, secondo quanto riportato dalla ‘BBC’, il compenso di Newey dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 milioni di sterline l’anno compresi i possibili bonus, dunque un totale di circa 150 milioni in considerazione della durata quinquennale dal 2025 fino al 2029. Secondo il sito, martedì potrebbe essere il grande giorno dell’annuncio, la fine di un tormentone in cui anche la Ferrari aveva fatto le sue mosse a tempo debito ma senza riuscirci. L’Auspicio dell’Aston Martin è quella di presentarsi nel 2026 da vera protagonista con Fernando Alonso, le power unit Honda montate nelle monoposto e Adrian Newey in regia per una vettura da sogno.

Gestione cookie