Il centrocampista argentino, Diego Perotti annuncia il ritiro dal calcio giocato: il messaggio via social del fantasista ex Roma e Genoa.
Si erano perse le tracce nel mentre tifosi europei e argentini attendevano una sua risposta per vederlo nuovamente calcare i campi di calcio. Doti e prodezze di Diego Perotti nessuno può dimenticarle, ma dopo l’annuncio dell’addio dal calcio giocato, la “lacrimuccia” sul viso è d’obbligo. Il centrocampista della “Seleccion” albiceleste aveva fatto le fortune di Genoa e Roma, contribuendo ai successi e al raggiungimento dell’obiettivo di entrambe le squadre ove ha militato.
Addio al calcio per Diego Perotti: qualità e doti del fantasista argentino
Oggi, per gli appassionati di calcio e sport è un giorno meno felice del solito, al di là dell’attesa del ritorno del campionato di Serie A dopo la pausa delle Nazionali. L’annuncio via social di Diego Perotti ha tenuto tutti gli appassionati col fiato sospeso. All’inizio si faticava a credere tra tifosi e sportivi che il centrocampista argentino si riferisse in particolare a qualcosa legato all’appendere gli “scarpini al chiodo”. E invece quel messaggio di Diego aveva un certo significato, quello dell‘addio. Un annuncio dal sapore amaro per chi ha lodato e apprezzato le sue doti balistiche, i dribbling e la capacità di calciare in porta, con una precisione supersonica. Insomma, “Il Monito“, come veniva soprannominato a Roma ha colto di sorpresa tutti, con una frase strappalacrime su Instagram, che difficilmente verrà dimenticata.
Diego Perotti annuncia l’addio al calcio: il messaggio strappalacrime via social
L’ex fantasista argentino classe 1988, Diego Perotti ha annunciato via social l’addio al calcio. Con un messaggio quasi criptico, l’ex centrocampista di Roma e Genoa, le casacche con il quale ha raggiunto la piena affermazione tra i grandi del calcio europeo, ha fatto emozionare tutti i tifosi che lo hanno stimato. Dalle note descrittive del giocatore si legge: “Che bel viaggio, quanto è durato poco…Mi mancherai”.
Chiaro dunque il riferimento all’addio del classe ’88 che tra l’altro, nel corso della sua breve carriera, ha vestito le maglie di Fenerbache, Boca Juniors, Salernitana e Siviglia. “Il Monito” vanta anche cinque presenze nella nazionale albiceleste, lasciando il segno attraverso assist e prestazioni di altissimo livello. Anche se il suo nome non figurerà tra i big del calcio mondiale, Diego Perotti verrà ricordato dai tifosi come un professionista serio e ligio al dovere, colui il quale, pur al massimo delle sue possibilità, ha saputo dare un contributo speciale che l’ha reso un calciatore amato e apprezzato da tutti.