La Champions 2024/2025 è ormai alle porte: tra poco più di 24h ci sarà l’apertura del sipario con la prima giornata: dove vedere le partite in tv.
La Champions League 2024/2025 è pronta a partire con un nuovo format e tante emozioni per i tifosi del grande calcio. La competizione per club più prestigiosa d’Europa inaugura una stagione ricca di novità, che prevede tre serate consecutive dedicate alle prime partite della fase a gironi. Quest’anno, la UEFA ha deciso di rinviare d una settimana l’inizio di Europa League e Conference League, concentrando l’attenzione solo ed esclusivamente sulla manifestazione più importante d’Europa.
La prima giornata della nuova Champions League 2024/2025 vedrà protagoniste cinque squadre italiane, tutte pronte a dare battaglia per conquistare un posto tra le migliori d’Europa. Martedì 17 settembre si apriranno le danze con Juventus e Milan impegnate nei rispettivi incontri, mentre mercoledì sarà il turno di Bologna e Inter. A chiudere il programma delle italiane sarà l’Atalanta, che scenderà in campo giovedì 19 settembre. Le cinque rappresentanti italiane saranno chiamate a dare battaglia contro formazioni di un certo calibro ed esperienza nelle competizioni europee. Si terrà conto di un’unica classifica per accedere alle fasi ad eliminazione diretta, con le prime otto a staccare direttamente il pass per gli ottavi di finale; tra i noni e i ventiquattresimi posti si aprirà un nuovo mini-torneo, che vedrà le squadre che termineranno la fase a gironi in quelle posizioni, sfidarsi tra loro e con una sola delle due compagini che potrà garantirsi la fase successiva.
Il programma della prima giornata comincia martedì 17 settembre con il match tra Young Boys e Aston Villa alle 18:45, una sfida che anticipa l’incontro della Juventus contro gli olandesi del PSV Eindhoven: match anch’esso in programma alla medesima ora. A seguire, alle 21:00, il Milan ospiterà il Liverpool in una sfida dal sapore storico, mentre il Bayern Monaco affronterà la Dinamo Zagabria. In contemporanea si giocheranno anche Real Madrid-Stoccarda e Sporting Lisbona-Lille. Mercoledì 18 settembre, la giornata inizierà con la partita tra Sparta Praga e Salisburgo, che si terrà alle 18:45. Alla stessa ora, il Bologna sfiderà lo Shakhtar Donetsk in una gara che promette spettacolo. Alle 21:00 si disputeranno diversi incontri interessanti, tra cui Manchester City-Inter e Paris Saint-Germain contro Girona. Club Brugge-Borussia Dortmund e Celtic-Slovan Bratislava completano il quadro della serata.
Giovedì 19 settembre chiuderà la prima giornata con il match tra Feyenoord e Bayer Leverkusen alle 18:45, seguito da Stella Rossa-Benfica. In serata, alle 21:00, spiccano gli incontri tra Monaco e Barcellona, e Atalanta-Arsenal. Altri match da tenere d’occhio sono Atletico Madrid-RB Lipsia e Brest-Sturm Graz. Tutte le partite della prima giornata saranno trasmesse in diretta su “Sky”, ad eccezione di Manchester City-Inter, disponibile su “Prime Video”.
Harry e Meghan Markle, stando alle indiscrezioni i due starebbero svolgendo vite separate, scopri cosa sta succedendo. Harry…
Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati…
Stava per sposare il fidanzato storico, Kayla Doody prima del matrimonio ha capito di amare…
Sapete dove vive Andriano Celentano? L'amatissimo cantante ha scelto un borgo splendido immerso nella natura,…
Io Canto Generation, sapete chi è il padre di Chiara Tortorella, la famosa speaker radiofonica?…
Gerry Scotti e la tragedia familiare mai dimenticata, che ha segnato profondamente la sua vita:…