Calciomercato, Hermoso a Roma per le visite e la firma del contratto

Calciomercato, nuovo colpo in arrivo in Serie A: la Roma puntella la difesa con Hermoso (e non solo).

Mario Hermoso alla Roma, pronte le visite mediche
Mario Hermoso esulta (nazionieregioni)

La Roma batte un colpo importante per quanto riguarda il rafforzamento della rosa: dopo le incredibili vicende che hanno coinvolto Danso e Djalo, la società ha trovato l’accordo per lo sbarco nella Capitale dell’ex Atletico Madrid Hermoso. Un vero e proprio blitz per il difensore spagnolo, che sarà a disposizione di De Rossi nel corso di questa stagione. Si attende l’ufficialità prima di poterlo definire un difensore della Roma, perché ciò che è capitato nei giorni scorsi è davvero paradossale.

In primis, la vicenda Danso ha lasciato tutti di stucco per ovvi motivi: il centrale era già preso, ma un intoppo nelle visite mediche ha fatto saltare tutto, tra stupore e rabbia da parte del giocatore e del Lens. Come annunciato dalla Roma, Danso non ha superato le visite mediche ed è stato rispedito al mittente. Ancora più ‘strana’ la vicenda Djalo: il difensore era volato nella Capitale per sostenere le visite mediche, svolte venerdì mattina; tuttavia, l’affare si è bloccato a causa dei dubbi della società sulle sue condizioni fisiche, tema che ha fatto saltare definitivamente l’affare.

Calciomercato, arriva Hermoso: è già a Roma per le visite

Mario Hermoso alla Roma, si attende l'ufficialità
Mario Hermoso con la maglia dell’Atletico Madrid (nazionieregioni)

Da qui la scelta di pescare tra gli svincolati e affidarsi ad Hermoso, che si trova già nella Capitale per svolgere le visite mediche. Come riporta ‘Sky Sport’, si tratta di uno svincolato molto importante che era stato accostato anche ad Inter, Juventus e Napoli, salvo poi abbandonare la pista per virare altrove. Probabilmente il difensore avrebbe voluto un’esperienza in Premier che non è arrivata, da qui l’opzione Roma che è entrata nel vivo solamente qualche ora fa. Hermoso ha rifiutato il Galatasaray e domani dovrebbe firmare un triennale.

Il suo arrivo è comunque slegato alla partenza di Smalling, che nonostante la convocazione per la gara contro la Juventus resta un indiziato speciale per andare via. E la sua partenza dovrebbe accelerare anche un altro innesto di lusso, ossia Hummels.

Calciomercato, dopo Hermoso si punta Hummels

Se l’inglese è sempre più vicino al trasferimento in Arabia Saudita, il tedesco si avvicina passo dopo passo alla sua possibile esperienza in Italia. Il forte centrale del Dortmund, svincolatosi dal 1° luglio, non aveva ancora preso una decisione sul suo futuro dopo il lungo corteggiamento – tra gli altri – del Bologna, che ne avrebbe voluto fare il leader difensivo in ottica Champions. Hummels, finalista con il Borussia Dortmund nell’ultima edizione della Champions, attende il via libera definitivo per far parte della rosa di De Rossi e completare un reparto difensivo che diventerebbe molto importante.

Gestione cookie