Queer, sbarca a Venezia il film di Luca Guadagnino: scene intime “estreme” per il protagonista Daniel Craig

Queer, il nuovo film di Luca Guadagnino con Daniel Craig arriva a Venezia e fa parlare subito di sè: i dettagli

Queer
Queer (Nazionieregioni.ir)

La Mostra del Cinema di Venezia edizione 81 entra nel vivo e tra red carpet e film tutti da scoprire l’attenzione è catalizzata dalla laguna. Molte le pellicole interessanti e degne di nota, così come i protagonisti che splendono nel glamour dell’evento e fanno parlare di sé vuoi per le interpretazioni, vuoi per il gossip.

La Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha alzato il sipario il 28 agosto per finire poi sabato 7 settembre e ospiterà nuove opere e capolavori del passato rimessi a nuovo. Inoltre ha premiato con il Leone d’Oro alla Carriera Sigourney Weaver e Peter Weir. Ma quale sarà il miglior film, chi vincerà il Leone d’Oro?

Venezia 81

Craig, Guadagnino e Starkey
Daniel Craig, Luca Guadagnino e Drew Starkey (Nazionieregioni.it)

A Venezia 81 scorrono incessanti le immagini dei film in concorso: si è iniziato con Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton che si è presentato alla kermesse al braccio di una Monica Bellucci strepitosa, protagonista della pellicola con Winona Rider e Jenna Ortega, per poi proseguire con Joker: Folie à deux, un sequel folle e visionario di Todd Phillips, dove spiccano Lady Gaga e Joaquin Phoenix. Una meravigliosa Nicole Kidman arriva con il suo Babygirl e la stellare Angelina Jolie interpreta il biopic della divina Maria Callas. no mancano i due amici Brad Pitt e George Clooney che insieme hanno girato The Wolfs.

Un gradito ritorno è quello di Pedro Almodòvar che porta il suo The Room Next Door con Tilda Swinton e Julianne Moore e spazio anche per Leopardi- Il poeta dell’infinito con la sguardo personalissimo di Sergio Rubini. Adrien Brody arriva al festival con The brutalist, mentre gli italiani che saranno in gara sono Gianni d’Amelio, che porta il suo Campo di battaglia, Giulia Louise Steigerwalt con Diva Futura, Maura Delpero con Vermiglio, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza presentano Iddu e Luca guadagnino arriva con l’atteso Queer, con Daniel Craig. La giuria avrà il suo bel daffare per decretare il vincitore, con la splendida presidente Isabelle Huppert in prima linea.

Queer

Martedì 3 settembre è stata la giornata di Queer di Luca Guadagnino uno dei film più attesi e chiacchierati, come ci racconta SkyTg24, di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola di Guadagnino, che non lesina su scene intime estreme tra i due protagonisti Daniel Craig e Drew Starkey, parla di una storia di amore, di passione, di desiderio e conquista, ma anche di sentimenti e ricerca

Tratto dal romanzo di William S. Burroughs e ambientato negli anni 50′ il film narra di un quarantenne scrittore americano omosessuale, drogato e alcolista, William Lee, che espatria a Città del Messico, dove inizia a frequentare locali malfamati. Qui incontra e si innamora di un giovane studente appena arrivato in città e le due solitudini si ritrovano, si riconoscono e intraprendono un cammino insieme, nella giungla amazzonica tra sciamani e spiritismo, alla ricerca di una radice, lo yage, dalle proprietà straordinarie e allucinogene. Una volta trovata i due faranno uno sconvolgente viaggio dentro le proprie anime tormentate, moltiplicando la loro disperazione e inquinando alla fine l’amore nato tra loro, tra strazio e tormento, sgomento e scoramento.

Gestione cookie