Pino Insegno, le cose non vanno bene per il conduttore che da diverso tempo oramai stiamo vedendo sul primo canale della tv: la decisione della Rai è irreversibile
Pino Insegno in questi anni si è guadagnato il titolo di uno dei conduttori più simpatici e allo stesso tempo di talento della televisione italiana, ad esempio come dimenticare quel periodo in cui accendevamo la televisione e lo trovavamo lì al timone del Mercante In Fiera, un gioco che ci faceva vivere sempre dei momenti di divertimento e spensieratezza. Gli ultimi anni sono stati davvero molto particolari per Pino, non sempre abbiamo visto in televisione, ma poi le cose sono decisamente cambiate nel momento in cui è stato messo alla guida di uno dei game show più amati della stagione estiva, ovvero Reazione a Catena.
I telespettatori italiani hanno sempre amato mettersi lì, davanti alla tv, a provare a fare alcuni dei simpatici giochi che compongono questo show, eppure non è passato inosservato il modo in cui stavolta gli ascolti non hanno soddisfatto a pieno le aspettative della Rai. Proprio per questa ragione ci sono state davvero tante polemiche a proposito, ma Pino ha sempre dichiarato di dare poco peso a queste cose, che per lui conta il parere delle persone che lavorano con lui, nient’altro.
Non è finita qua, nonostante Pino abbia sempre cercato infatti di essere ottimista e di pensare che le cose presto si sarebbero sistemate, a settembre è stata convocata una riunione d’urgenza proprio per parlare degli ascolti bassi che stavano registrando con Reazione a Catena. Purtroppo questo stava condizionando anche il TG1, che come sappiamo va in onda subito dopo il game show. Il problema è il programma o è Pino? Insomma, difficile da comprendere, ma nel frattempo è soltanto lui a pagarne le conseguenze.
Molti sono del parere che sia proprio Pino ad essere oramai inadeguato, considerato che i telespettatori si sono abituati ad altri conduttori. Ad esempio, proprio a proposito dei game show, Stefano De Martino ha portato una ventata d’aria fresca ad Affari Tuoi, riuscendo a tenere testa al ricordo di Amadeus, che tutti ritenevano insostituibile per questa trasmissione. Ora le persone preferiscono vedere conduttori più giovani, freschi e coinvolgenti?
Questo non possiamo saperlo con certezza, ma intanto la rubrica di Oggi ha rivelato che i vertici Rai avrebbero deciso di ridimensionare il ruolo di Pino in Rai: non solo hanno intenzione di cancellare “ll Buono il Brutto e il Cattivo”, che doveva andare in onda il 3 e il 10 gennaio con Luca Ward e Francesco Pannofino, ma “Reazione a catena” dal prossimo anno potrebbe durare di meno, dunque andare in onda fino a settembre e non più fino a novembre.
Harry e Meghan Markle, stando alle indiscrezioni i due starebbero svolgendo vite separate, scopri cosa sta succedendo. Harry…
Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati…
Stava per sposare il fidanzato storico, Kayla Doody prima del matrimonio ha capito di amare…
Sapete dove vive Andriano Celentano? L'amatissimo cantante ha scelto un borgo splendido immerso nella natura,…
Io Canto Generation, sapete chi è il padre di Chiara Tortorella, la famosa speaker radiofonica?…
Gerry Scotti e la tragedia familiare mai dimenticata, che ha segnato profondamente la sua vita:…