Pietro Barone aveva fatto una promessa ai genitori e l’ha rispettata: cosa ha fatto il tenore de Il Volo

In passato Pietro Barone aveva fatto una promessa ai suoi genitori ed è riuscito a rispettarla, si tratta di un altro traguardo per il tenore de Il Volo.

Pietro Barone
Pietro Barone, la promessa fatta ai genitori (Nazionieregioni.it)

Il noto e amatissimo tenore de Il Volo ha manifestato la sua immensa passione per la musica sin da quando era bambino, iniziò infatti a prendere lezioni di pianoforte e faceva parte del coro del suo paese, a Naro in Sicilia. Nel 2009 è approdato sul piccolo schermo all’età di 16 anni facendosi conoscere dal pubblico con la sua partecipazione a Ti lascio una canzone, programma condotto da Antonella Clerici, dove ha lasciato tutti a bocca aperta con il suo incredibile talento.

Nella trasmissione di Antonella Clerici Pietro Barone ha conosciuto Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, tra loro è subito scattata una certa complicità a livello musicale e hanno deciso di formare il gruppo Il Volo, un trio che da anni conquista un successo dopo l’altro. La loro fama col tempo è diventata internazionale, con il loro incredibile talento si esibiscono in tutto il mondo. Nel 2015 si sono aggiudicati la vittoria del Festival di Sanremo con il brano ‘Grande amore’, all’Eurovision invece arrivarono terzi. Sono tornati sul palco dell’Ariston anche nel 2019 con la canzone ‘Musica che resta’ e nel 2024 con il brano ‘Capolavoro’.

I traguardi di Pietro Barone non riguardano solo la musica, cosa aveva promesso ai genitori

Pietro Barone
Pietro Barone, promessa rispettata (Nazionieregioni.it)

Il famoso tenore de Il Volo era giovanissimo quando ha iniziato a farsi spazio nel mondo della musica e pian piano è riuscito ad ottenere un successo pazzesco. Lui però, proprio come gli altri componenti del gruppo, è sempre rimasto con i piedi per terra ed è davvero legato alla sua famiglia e alle sue origini. Per lavoro viaggia molto in giro per il mondo ma tutte le volte che può torna nella sua amatissima Sicilia, a Naro, per trascorrere un po’ di tempo con i suoi affetti più cari.

Era solo un ragazzo quando è arrivata la fama ed è proprio per questo motivo che Pietro Barone decise di accantonare tutto per dedicarsi alla musica, lasciò da parte anche gli studi. Per inseguire il suo sogno non frequentò più la scuola, però aveva fatto un’importante promessa ai suoi genitori. Quale? Quella di finire il percorso di studi non appena avrebbe potuto. Una promessa che lui ha rispettato, nel 2018 infatti si è preso una pausa e ha completato gli studi diplomandosi all’età di 25 anni in Amministrazione Finanza e Marketing nella sua vecchia scuola. In quel periodo la sua carriera era già avviata da tempo e ha quindi deciso che era arrivato il momento di raggiungere quell’obiettivo che avrebbe reso felice se stesso e la sua famiglia.

La sfera sentimentale del tenore de Il Volo, Pietro Barone è ancora single?

Oltre che per il suo talento il noto cantante da quando è diventato famoso è finito spesso al centro del gossip anche per la sua sfera personale. Diversi sono i flirt che gli sono stati attribuiti negli anni, anche con volti noti del mondo dello spettacolo. In passato è stato legato sentimentalmente a Valentina Allegri, la figlia dell’allenatore Massimiliano Allegri, la loro relazione però dopo un po’ giunse al capolinea.

Si era vociferato anche un flirt con la Iena Veronica Ruggeri e qualche tempo fa era stato accostato ad Elisabetta Gregoraci, indiscrezioni che però non sono mai state confermate. Ad oggi Pietro Barone sembra essere ancora single, nei mesi scorsi durante un’ospitata a Verissimo a Silvia Toffanin ha detto: “L’amore è un tema particolare, molti hanno la fortuna di trovare l’anima gemella, io ancora no“.

Gestione cookie