Maneskin, è l’inizio di nuove carriere da solisti? Iniziano a spuntare le prime voci

Maneskin, è l’inizio di nuove carriere da solisti per la famosa band romana che ha fatto il giro del mondo? Iniziano a spuntare le prime voci

Maneskin scioglimento
Maneskin, la band sta per sciogliersi? – nazionieregioni.it

Siamo tutti consapevoli del fatto che i Maneskin siano stati la band del momento fino a poco tempo fa, poi all’improvviso abbiamo cominciato a parlare sempre meno di loro, forse perché da quando hanno vinto l’Eurovision sono sempre impegnati con cose all’estero. Insomma, oggi sono sicuramente famosissimi in tutto il mondo e il nostro Paese dovrebbe essere orgoglioso di quello che sono stati in grado di realizzare nel corso della loro, per ora, breve carriera. Sembra infatti passato poco tempo da quando erano semplici artisti di strada che deliziavano i luoghi più magici di Roma, con il sogno di fare successo ma senza sapere se alla fine ce l’avessero fatta.

Dopo la loro partecipazione ad X Factor, sono andati al Festival di Sanremo e poi appunto, successivamente, sono andati all’Eurovision dove hanno riscosso un successo davvero clamoroso. Infatti sono riusciti davvero a farsi conoscere dappertutto, conquistando qualsiasi luogo grazie al loro talento che non è mai passato inosservato. Di recente, però, David ha avuto modo di parlare della band con termini che non tutti hanno compreso del tutto: “I Måneskin sono le mie fondamenta, sono da dove vengo e dove sono cresciuto come artista. Soprattutto, però, sono tre persone che mi hanno sempre supportato, e che sono stati letteralmente dietro di me sul palco” ha dichiarato.La band è un po’ come uno scudo, per me. Se sbaglio, se inciampo, ci saranno loro a salvarmi. Se inciampano loro, ci sono io a tirarli su. Quindi pensare che un giorno potrei avere un progetto solista è una cosa che… be’, che mi spaventa parecchio. Solista significa anche essere da soli“.

Maneskin: la famosa band si sta avvicinando allo scioglimento?

Maneskin scioglimento
Maneskin, la band sta per sciogliersi? – nazionieregioni.it

Adesso tutti li stiamo vedendo impegnati in nuovi progetti, cose che ci stanno insinuando una idea ben precisa. Proprio in questi giorni ad esempio è uscito Get Up B*tch h – Shake ya Ass, ovvero il nuovo singolo di Victoria De Angelis e la cantante brasiliana Anitta, ricevendo il sostegno dei suoi colleghi, ad esempio quello del suo amico e compagno di band Damiano che l’ha pubblicata nelle storie e l’ha definita la “hit dell’estate”. Questa collaborazione segna un nuovo inizio per Victoria che si ritrova ad inaugurare la sua carriera da solista, certo lo aveva già fatto quando a febbraio ha lanciato il suo primo EP, ma ora sta iniziando a fare decisamente le cose sul serio.

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che avrebbero potuto tutti e quattro iniziare a valutare una carriera da solista, soprattutto perché era Damiano che cantava, gli altri tre membri del gruppo si limitavano a suonare gli strumenti. Invece in questo periodo abbiamo avuto modo di scoprire tante qualità anche degli altri artisti della band, motivo per cui ci viene da pensare come mai fino a questo momento non abbiano avuto la possibilità di fare quello che stanno facendo da soli proprio insieme al gruppo. Questo ha fatto pensare a tante persone che magari potrebbero esserci anche delle incomprensioni tra di loro proprio per questa ragione.

I Maneskin e la carriera da solisti

Intanto che Thomas all’Anema e Core di Capri ha incantato i presenti in sali con il riff di Zitti e Buoni ed Ethan accompagnato dal padre Candido invece ha fondato la sua prima società, ovvero la Under Torchio srl seguendo l’esempio di Damiano e Victoria, poi c’è Damiano che invece sembra aver perso la sua strada giù da un po’. Ormai è sempre più spesso a Los Angeles dove ha trovato l’amore con la bellissima e famosa Dove Cameron, Damiano tra l’altro starebbe lavorando con i più grandi produttori per dei lavori che gli permetteranno davvero di lasciare il segno nel mondo della musica, molto più di quanto abbia già fatto. Insomma, per lui la strada è sempre stata spianata, fin dal primo momento. È stato quello del gruppo che più di tutti ha dimostrato fin da subito di avere sempre di più le qualità adatte per poter sfondare nel mondo della musica a livello mondiale ed è quello che sta facendo proprio in questo periodo così assurdo della sua vita.

Gestione cookie