“L’amica geniale 4”, perché in America esce prima che in Italia: tutto merito di una classifica

“L’amica geniale 4” sta per tornare a gran richiesta, perché in America esce prima che in Italia: tutto merito di una classifica

L'Amica Geniale ritorno
L’Amica Geniale, sta per cominciare la nuova stagione – nazionieregioni.it

Oramai è tutto pronto: L’Amica Geniale sta per ritornare. Stiamo ovviamente parlando della storia che vede come protagoniste Elena e Lila, due donne veramente meravigliose cresciute probabilmente nell’epoca sbagliata. Infatti le due si conoscono da bambine, vivono entrambe in un rione di Napoli e fin da subito si sentono diverse da chiunque. Mentre le loro coetanee vedono sempre in modo più naturale alcuni comportamenti sbagliati degli uomini, loro sono in grado di riconoscerli, con la loro intelligenza di capire quanto sia errato comportarsi in determinato modo, e avere una certa mentalità. Una storia davvero rivoluzionaria che ha conquistato tutti proprio per lo spiccato femminismo che di certo non è passato inosservato.

Elena e Lila fanno davvero del loro meglio per riuscire a venire fuori da tutto questo, Lila purtroppo non ci riesce, infatti rimane incastrata fin da subito il matrimonio sbagliato a soli 17 anni, e impiega davvero molto tempo a trovare la sua strada. Elena al contrario ha la possibilità di studiare, di vivere anche fuori Napoli, di incontrare tante persone e di diventare una donna diversa da tutte quelle che ha sempre visto nel rione in cui è cresciuta. In questo modo si ritrova praticamente a crescere anche in un ambiente del tutto differente, conosce le personalità che influiscono tantissimo sulla sua crescita e per alcuni anni diventa una donna di cui sente di dover essere estremamente fiera. Questo proseguirà anche nella quarta stagione, dove avremo la possibilità di vedere Elena impegnata nella sua relazione con Nino, per cui ha deciso di mandare a monte il suo matrimonio con Pietro? Questo ovviamente lo scopriremo a novembre, ma se volete in giro potete trovare i primi episodi che sono già usciti in America. Ma perché proprio in America?

L’Amica Geniale: la nuova stagione presto su Rai Uno

L'Amica Geniale ritorno
L’Amica Geniale, sta per cominciare la nuova edizione – nazionieregioni.it

Nell’ultima stagione andata in onda, abbiamo visto Lila trovare finalmente la sua serenità, ed Elena invece distruggerla per amor di Nino, quel ragazzo che ha praticamente amato per tutta la sua vita. Quando lui si ripresenta a casa sua e lei è in età adulta, si ritrova a rovinare il suo matrimonio per poter scappare con l’unico uomo che abbia mai sentito davvero di amare. Tutti infatti hanno provato una sincera curiosità, non vedono l’ora di sapere che cosa succederà e che seguito avrà questa cosa. Ma questa attesa sta finalmente per terminare. Infatti, dopo due anni, finalmente vedremo i nuovi episodi che sono stati girati proprio negli ultimi mesi.

Ovviamente c’è davvero grande curiosità per le due nuove attrici che ricoprono i ruoli di Elena e Lila, ma anche sul resto del cast c’è molta curiosità. Come sappiamo Gaia e Margherita in questi anni ci hanno deliziato con il loro talento, dando una parte di loro molto importante a queste due meravigliose donne con cui sono praticamente cresciute, lo stesso possiamo dire ovviamente anche per tutti gli altri che sono stati sostituiti. Gli unici a non essere cambiati sono quelli che già erano molto grandi nelle prime stagioni, dunque ad esempio i genitori dei protagonisti.

L’Amica Geniale in onda dall’11 novembre su Rai Uno

Dobbiamo aspettare novembre per scoprire che cosa succederà alle nostre due amate protagoniste, mentre in America già tra qualche giorno andrà in onda la nuova stagione: ma per quale motivo? Negli Stati Uniti, dove il New York Times ha messo il romanzo L’amica geniale al primo posto tra i 100 migliori libri del 21esimo secolo, la tanto amata fiction arriverà il 9 settembre proprio per questa ragione. Noi in Italia avremo modo di guardare gli episodi solo tra due mesi, più precisamente l’11 novembre. Sicuramente l’attesa vale la pena, dal momento in cui stiamo parlando di una delle fiction chiamate di tutti i tempi.

Dunque se non avete barato e siete riusciti a non guardare in anticipo gli episodi, non dovete fare altro che attendere poche settimane. Oramai manca davvero pochissimo alla messa in onda su Rai Uno: tutti pronti per il capitolo finale della saga italiana probabilmente più amata di tutti i tempi.

Gestione cookie