La testimonianza piuttosto inaspettata di Vanessa Collini Sermoneta, ex collaboratrice di Maria De Filippi: “Pretendeva questo da noi”
Maria De Filippi è, senza ombra di dubbio, una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Nel corso della sua carriera, è riuscita ad affermarsi in questo ruolo, nonostante all’inizio venne presa davvero tanto di mira perché era considerata raccomandata per via della sua relazione con il famoso giornalista Maurizio Costanzo, che proprio in quel periodo stava scoprendo numerosi talenti come lei. Con Maria ovviamente nacque qualcosa di molto più importante, Maurizio vide in lei uno spiccato talento, una intelligenza senza paragoni e proprio per questo motivo iniziò a nutrire anche un sentimento molto importante per lei. Per Maurizio, è stata lei la donna più importante della sua vita, nonostante prima di Maria abbia avuto anche altri amori.
Comunque sia, negli anni Maria ha dimostrato di essere una grande professionista, tagliata per questo mestiere, proprio per questa ragione oramai sono lontani i tempi in cui si sentiva dire di essere soltanto una raccomandata. I telespettatori le vogliono davvero molto bene, ma invece cosa pensano quelli che lavorano con lei? Proprio a tal proposito, di recente una collaboratrice ha abbattuto il muro di silenzio. Le cose che ha raccontato hanno spiazzato davvero tutti, dal momento in cui in questi anni abbiamo sempre visto Maria in un determinato modo, dunque è stato anche molto interessante scoprire qualcosa su di lei.
La testimonianza di Vanessa Collini Sermoneta, ex collaboratrice di Maria De Filippi
Sappiamo che Maria ha un ottimo rapporto con i suoi collaboratori, ad esempio sappiamo anche che ha uno splendido legame con Raffaella Mannoia. Le due sono riuscita a diventare amiche anche fuori dal mondo lavorativo. Insomma, sono tante le persone che lavorano per lei e ne parlano bene, ma ovviamente queste situazioni sono sempre molto soggettive. Infatti, proprio di recente, è saltata fuori una testimonianza di Vanessa Collini Sermoneta, che si è lasciata alle spalle quel periodo della sua vita in cui era una collaboratrice di Maria.
Molti considerano un lavoro del genere praticamente il traguardo della vita, non capita di certo a tutti di poter lavorare accanto alla regina della televisione italiana. Eppure a quanto pare non è l’aspirazione a cui tutti ambiscono, infatti proprio in questa breve testimonianza, Vanessa ha raccontato quella che è stata la sua personale esperienza durante questo periodo che ha vissuto fianco a fianco di Maria. Le cose non sono andate assolutamente così bene, e purtroppo non si porta un bellissimo ricordo di questa avventura.
Vanessa Collini Sermoneta: “Maria? L’ho salvata Belva sul telefono”
“Nel 2020, decisi di interrompere la lunga collaborazione con la Fascino di Maria De Filippi. Maria lavora 7 giorni su 7, circa 12 ore al giorno. Per un periodo ho tenuto quel ritmo anche io. Ad un certo punto mi sono detta: ‘Ora voglio rallentare‘” ha raccontato Vanessa, proseguendo poi con degli aneddoti che nessuno avrebbe mai immaginato, ma che in verità sono piuttosto prevedibili in un ambiente di lavoro, soprattutto quando è così importante. D’altronde non dimentichiamo che Maria è una conduttrice di successo, presenta delle trasmissioni davvero molto seguite, dunque è molto importante che il lavoro venga fatto in un certo modo. Quando si tratta del mondo della televisione, gli errori non sono ammessi e il perdono non viene concesso tanto facilmente.
“Maria è una grande lavoratrice, una persona molto generosa, ma è un datore di lavoro molto esigente. Io ho fatto parte del ristretto cerchio di persone di cui si circonda e ne ho beneficiato, ma quando le cose non vanno bene o vengono gestite come non piace a lei può capitare di ricevere telefonate in cui ti urla contro: “Che cavolo state facendo?”. Per questo ho salvato il numero di Maria in rubrica come “La belva”. Belva mi sembrava un nome divertente, come la Belva umana del film di Fantozzi.” Insomma, probabilmente non fa piacere a Maria sapere di essere stata soprannominata in questo modo da una persona che ha collaborato con lei, ma venne un crociato tante persone lungo il suo cammino, sicuramente qualcosa del genere se lo aspetta.