“Io, da sempre sottovalutata”. Antonella Clerici: la ripartenza con “È sempre mezzogiorno” e l’accusa alla Rai

Antonella Clerici è tornata in tv dopo la malattia, l’accusa lanciata nei confronti della Rai lascia tutti senza parole, cosa ha detto la nota conduttrice.

Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno
Antonella Clerici, la ripartenza e l’accusa alla Rai (Nazionieregioni.it)

Sono stati mesi delicati per l’amatissima conduttrice, lei stessa lo scorso giugno aveva rivelato ai suoi tantissimi fan di essersi sottoposta ad un intervento alle ovaie. In moltissimi le hanno manifestano affetto e sostegno, lei per rassicurarli di tanto in tanto li ha aggiornati sulle sue condizioni di salute.

Oggi Antonella Clerici sta bene ed è tornata sul piccolo schermo con la conduzione della nuova edizione di È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno. In un’intervista concessa a Repubblica parlando dei suoi problemi di salute ha detto che lamentarsi non fa parte del suo Dna, inoltre pensa di essere stata fortunata.

Antonella Clerici e la gavetta in Rai, la conduttrice si è sentita sottovalutata

Antonella Clerici sorridente
Antonella Clerici sottovalutata, l’accusa alla Rai (Nazionieregioni.it)

Con il suo modo di fare, il suo incredibile talento e il suo sorriso contagioso ha sempre fatto breccia nel cuore dei telespettatori, tantissimo è il successo che ha conquistato nel corso della sua lunga carriera. Ad oggi pensa che la gente sia sincera quando le chiede come sta, dopo la malattia glielo chiedono con un affetto diverso e per lei sentirsi benvoluti è una cosa bella, un privilegio.

Antonella Clerici lavora in Rai da quasi quarant’anni, senza giri di parole ha però ammesso di essersi sentita sottovalutata in alcune occasioni. In merito a ciò ha detto: “Gli episodi sono noti, sono stata estromessa dalle mie trasmissioni, quando sono rimasta incinta ho faticato a rientrare.” A parer suo i vertici dovrebbero far sentire importanti le loro teste di serie, però lo dimenticano. Pensa che un saluto, una telefonata sono piccoli gesti che agli artisti, con l loro fragilità, fanno bene. Ci ha tenuto poi a precisare di aver fatto molta gavetta perché il piccolo schermo non è come Instagram, a parer suo alla Mostra di Venezia dovrebbero sfilare solo i grandi attori e non le persone famose sui social, lei non si permetterebbe mai di sfilare sul red carpet.

L’amatissima conduttrice ha parlato anche del tempo che passa, lei all’età di sessant’anni è meravigliosa. Si è detta favorevole ai ritocchini, senza però stravolgersi. Lei vuole mantenersi in salute, per farlo pratica sport, cammina e segue un’alimentazione sana. In meritò alle novità in Rai ha fatto sapere di aver seguito Stefano De Martino e le piace, lo trova bravo ad Affari Tuoi, pensa però che abbia bisogno solo di un po’ più di disinvoltura.

Antonella Clerici è tornata a È sempre mezzogiorno, cosa ha detto nella prima puntata

Con il suo solito sorriso splendido e la sua vivacità la conduttrice si è detta emozionata durante la prima puntata di È sempre mezzogiorno. Ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che le hanno scritto per chiederle come stava, ha sentito tutto il loro affetto e questo l’ha aiutata tantissimo. Per lei è stata un’estate iniziata con problemi di salute, poi però si è concessa un po’ di relax con la famiglia e gli amici veri.

Antonella Clerici ha poi aggiunto: “Adesso sono pronta a ricominciare con voi. Sembra ieri, ma quando la vita è piena di tante cose, corre più veloce e quindi grazie per essere qui.”

Gestione cookie