“I fratelli Corsaro”, il ritorno in tv di Beppe Fiorello: di cosa parlerà la fiction

Parte su Canale 5 “I fratelli Corsaro” con protagonista Beppe Fiorello: quando lo vedremo e cosa sappiamo sulla fiction

I fratelli Corsaro
“I fratelli Corsaro”: trama e curiosità (Nazionieregioni.it)

Mediaset e Canale 5 si preparano ad una nuova stagione televisiva. Si parte alla grande con tanti ritorni (come ad esempio “Uomini e Donne” per cui non mancano le polemiche) tra i programmi a cui il pubblico è affezionato e tante altre novità. Tra queste c’è una nuova fiction che andrà in onda dal prossimo mercoledì 11 settembre e vedrà come protagonista Peppe Fiorello.

Il noto attore ritorna sul piccolo schermo con “I fratelli Corsaro”, fiction, a tinte gialle, nella quale interpreta l’investigatore Fabrizio Corsaro. Affianco a lui ci sarà Paolo Briguglia che vestirà i panni del fratello maggiore. Ma di cosa parla la trama? Scopriamone alcune dettagli senza troppi spoiler.

“I fratelli Corsaro” ed il ruolo di Beppe Fiorello

I fratelli Corsaro trama
“I fratelli Corsaro”: alcune curiosità sulla fiction (Nazionieregioni.it)

C’è un aneddoto molto curioso su “I fratelli Corsaro” che il pubblico deve conoscere. Come anticipato vedremo Peppe Fiorello nei panni dell’investigatore Fabrizio Corsaro, un ruolo che inizialmente non era il suo. L’attore, infatti, era stato selezionato per vestire i panni del fratello minore Roberto che successivamente è stato affidato al co-protagonista Paolo Briguglia.

“Ho avuto l’onore di stare al fianco di due grandi sceneggiatori, Salvo De Mola e Pier Paolo Piciarelli, e nelle prime sedute di sceneggiatura per me si pensava a Roberto perché ha delle cose che mi somigliano moltissimo: la tranquillità, la pacatezza, quella punta di ipocondria, e molte di queste cose le prestavo al personaggio” ha raccontato Fiorello.

Per mettersi alla prova in un personaggio del tutto diverso da sé stesso, Fiorello ha chiesto però di poter interpretare Fabrizio: “In tv sono sempre stato l’eroe positivo a tutto tondo, ora vorrei interpretare un uomo con qualche ombra caratteriale” e così è stato accontentato. Lo vedremo in Fabrizio che sì ha fiuto per le investigazioni anche se non si mostra mai come il primo ma nel suo privato si tiene ben lontano dalla stabilità sentimentale e lascia correre tante cose.

Come nasce “I fratelli Corsaro”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiction Mediaset (@fiction_mediaset)

Questa fiction che vedremo a brevissimo su Canale 5, prodotta da Camfilm e diretta dal regista Francesco Miccichè, è stata scritta da Salvatore De Mola (“Il commissario Montalbano”), Pier Paolo Piciarelli (“Imma Tataranni”) e dallo stesso Giuseppe Fiorello che hanno tratto ispirazione dai primi quattro romanzi della saga di gialli scritta da Salvo Toscano.

Fiorello ha raccontato di aver “scoperto” i romanzi qualche anno fa e di esserne rimasto incuriosito e così ha proposto alla produttrice Camilla Nesbitt di farne una fiction. Dopo un po’ di attento e preciso lavoro la chiamata: “I diritti sono nostri” e da lì si è iniziato a lavorare.

Gestione cookie