”Gli Oasis tornano insieme”: sconcertante annuncio, fans in visibilio per la Reunion

”Gli Oasis tornano insieme”: nelle ultime ore si è scatenato un incredibile tam tam mediatico sul ritorno di Noel e Liam nella scena musicale. Sconcertante annuncio attraverso tutti i canali social, fans in visibilio per la possibile Reunion.

Liam e Noel Gallagher di nuovo insieme? Reunion Oasis, cosa sta succedendo
Liam e Noel Gallagher sul set di un video (nazionieregioni)

28 agosto 2009, una data storica per gli Oasis e per tutti i fans della band, che loro malgrado assistono al declino del duo che sino ad allora aveva segnato l’era del brit pop. Fortemente in ascesa, gli Oasis si gettano volutamente nel baratro sciogliendosi definitivamente: al Saint-Cloud di Parigi doveva consumarsi uno degli ultimi atti del tour che avrebbe dovuto promuovere il nuovo album ”Dig Out Your Soul”, il settimo disco della band. L’ultima lite scatena il panico: Noel accusa Liam di volergli spaccare la faccia con la chitarra, ennesimo litigio di due fratelli che dagli anni ’90 hanno continuato a punzecchiarsi in malo modo in maniera costante. La mente geniale degli Oasis decide di dire basta, se ne va furioso e fonda i Noel Gallagher’s High Flying Birds, gruppo che sa di risposta ai Beady Eye di Liam, che dopo poco tempo si sciolsero a loro volta per far posto alla vita da solista del frontman.

27 agosto 2024: a distanza di 15 anni, i social dei due fratelli, nonché quello degli Oasis, rumoreggia in maniera incredibile senza un apparente motivo: i brevissimi video in cui viene mostrata questa data e l’orario (le 8 del mattino) scatenano la fantasia dei fans di tutto il mondo; il momento è finalmente arrivato? Difficile a dirsi, ma i segnali (stavolta) sembrano esserci per davvero. Si parla con insistenza di un avvicinamento dei due fratelli dopo la separazione di Noel, poiché l’ex moglie sarebbe stata un fortissimo motivo per il mancato ritorno dopo tutti questi anni. Lo stesso Noel ha portato rancore per tutto questo tempo, escludendo sempre la possibilità di un ricongiungimento musicale; le cose potrebbero essere finalmente diverse, tant’è che si parla addirittura di alcuni potenziali concerti con le città già scelte in giro per il Regno Unito.

”Gli Oasis tornano insieme”: cos’è successo nelle scorse ore

Oasis, la Reunion si fa? Fans in visibilio, ecco perché
Gli Oasis durante un concerto (nazionieregioni)

Come riporta ‘Rollingstones.it’, in vista del 2025 potrebbero iniziare con alcuni concerti a Manchester, Londra e Glanstonbury. Tra qualche ora ne sapremo di più, ma è lecito pensare che domani ci sarà un grandissimo annuncio. Secondo quanto riportato dal ‘The Sun’ nelle ultime ore, le possibilità sono davvero concrete, alimentate non solo dalle continue canzoni che si sono ”dedicati” nei loro album precedenti (basti pensare ai testi di ”I Never Wanna Be Like You” e ”One Of Us” di Liam, oppure a ‘‘You Know We Can’t Go Back” di Noel, tra l’altro protagonista di una canzone – ”(Stranded on) The Wrong Beach” – presente nel suo primo album solista ”Noel Gallagher’s High Flying Birds” che sembra fatta apposta per esaltare la voce di Liam), bensì dalle insistenti richieste pubbliche di Liam e dall’ultima dedica di quest’ultimo, che due giorni fa a Reading ha dedicato ”Half The World Away” a ”Noel fucking Gallagher”.

”Gli Oasis tornano insieme”: la Reunion è una possibilità concreta

Sta di fatto che, se si decidessero una buona volta, potrebbero riempire gli stadi di mezzo mondo guadagnando milioni di sterline: si stima un ricavo di 400 milioni in caso di tour mondiale, numeri impressionanti che fanno rabbrividire solo al pensiero. L’ingente somma sarebbe un altro ottimo motivo per far si che tutti i fans possano nuovamente cantare le canzoni che hanno segnato intere generazioni, le stesse che hanno sfruttato i concerti delle loro carriere da solisti per sentire alcuni dei brani più iconici della band, che hanno sempre fatto rumore e creato un’atmosfera magica ad ogni nostalgico presente, momenti davvero unici che hanno fatto capire in maniera insistente quanta voglia di Oasis ci sia in giro per il mondo. La chiave di volta, dunque, sembra essere Noel, il genio del gruppo e autore di veri capolavori come “Wonderwall”, “Don’t Look Back in Anger” e “Champagne Supernova” giusto per citarne alcuni; non resta che aspettare domani per conoscere finalmente la verità su quanto trapela ormai da tempo.

Gestione cookie