Sembra proprio che una delle più grandi paure dei fan del gruppo italiano si sia avverata: che davvero i Maneskin si siano sciolti?
Sono pochi, se non addirittura rari, i gruppi musicali che riescono a fare la stessa strada dei Maneskin. Sebbene giovanissimi, infatti, i quattro artisti sono riusciti a scalare tutte le classifiche del mondo e a solcare anche alcuni dei palchi più noti e importanti a livello internazionale. Per loro, d’altronde, la fama è arrivata un po’ all’improvviso ma non c’è alcun dubbio che con tutta la loro voglia di farsi conoscere e l’energia della loro età non abbiano esitato un secondo a prendersela con tutte le mani e non tirarsi più indietro.
Da quando sono arrivati, pochi anni fa, secondi all’edizione di x Factor a cui hanno partecipato (era il 2017), per i Maneskin non c’è quasi mai stato un vero momento di stop. Poco dopo infatti è arrivato il momento di Sanremo, a cui hanno vinto, e anche dell’Eurovision (in cui, ancora una volta, hanno portato la vittoria a casa). A quel punto, per loro è stato un susseguirsi di stadi e concerti internazionali. Ora, però, qualcosa sembrerebbe star cambiando nella vita del gruppo tanto amato.
E’ forse addio per i maneskin? Il dettaglio
Da un po’ di tempo, infatti, e come spesso accade quando ci si ritrova a seguire con tanta passione un gruppo musicale, i fan dei Maneskin hanno il timore che i quattro giovani possano voler seguire delle strade indipendenti e da solisti. E, dunque, mettere in pausa o lasciare del tutto il progetto che li ha resi famosi quasi in tutto il mondo. Al momento, infatti, il gruppo sembrerebbe essere in un momento di pausa dopo un lungo e movimentato tour, eppure c’è un dettaglio che non è sfuggito ai fan più attenti.
Si tratta di un cambiamento che potrebbe, in realtà, sembrare impercettibile ma che, in un’epoca come la nostra in cui sono i social a mostrare tutto ciò che ci circonda, potrebbe in realtà essere fondamentale. Nella bio instagram di Damiano David, ovvero il frontman dei Maneskin, sembrerebbe infatti non essere più presente una scritta in merito alla sua appartenenza al gruppo. Che sia solo un nuovo cambio di stile social o che nasconda molto di più questo cambiamento?
Gli indizi di Damiano David
Insomma, quella che sembrava essere solo una paura dei fan, sembrerebbe ora essere pronta a diventare realtà. D’altronde, negli ultimi tempi, né Damiano David né Victoria avevano fatto mistero di voler provare anche la strada da solisti. E proprio il frontman del gruppo, nell’ultimo periodo, sembrerebbe aver disseminato ben più di un dettaglio.
Oltre, infatti, alla nuova bio in cui si può ora leggre solo “Damiano David, he/him, artist”, c’è anche un altro dettaglio. Ovvero l’aggiunta di “Sept 27th” sempre nella sua bio, che secondi molti potrebbe essere la data in cui il cantante annuncerà un nuovo progetto lavorativo che vedrà coinvolto solo lui.