C’è stata una soffiata riguardo alla nuova edizione condotta da Carlo Conti, spunta fuori la lista dei cantanti di Sanremo 2025
In questo periodo si sta parlando sempre più spesso della prossima edizione del festival di Sanremo, su cui c’è davvero tantissima curiosità. In modo particolare da quando Amadeus ha deciso di lasciare la Rai e ha confermato che non sarebbe tornato a condurre una nuova edizione. I telespettatori non hanno assolutamente preso bene questa notizia, ma poco dopo è stato annunciato che al suo posto, dopo diversi anni, sarebbe subentrato Carlo Conti. Stiamo parlando ovviamente di uno dei conduttori più amati della televisione italiana, proprio per questa ragione la Rai ha deciso di puntare su una persona di quest’anno di potersi fidare.
Diverso tempo fa lo abbiamo visto il timone di questo Festival, e proprio perché è passato tutto questo tempo, vi stesso aveva dichiarato che se gliel’avessero chiesto ancora una volta di condurre, avrebbe pensato molto bene prima di accettare, per capire se fosse stato ancora in grado e all’altezza. “Ho detto che se un giorno me lo dovessero offrire, può essere il prossimo anno o tra dieci anni, mi metterò a tavolino e cercherò di capire se il mio orecchio e la mia testa sono ancora moderni per la scelta delle canzoni, che è la cosa più importante per Sanremo” ha dichiarato Carlo proprio un po’ di mesi fa. “Ho fatto tre anni di Festival, uno più bello dell’altro, credo di aver dato il via alla ripresa del Festival come evento, come poi hanno continuato magistralmente Baglioni e alla grandissima Amadeus. E comunque se me lo chiedessero e rifiutassi, non lo dirò mai, non sarebbe corretto nei confronti di chi accetta dopo, si sentirebbe una seconda scelta“. Alla fine ha deciso di accettare, dicendo che oramai a questo punto della sua carriera, non ha più niente da perdere. Dunque a questo punto non ci rimane fare altro che attendere il prossimo anno e vedere come se la caverà Carlo con questo ritorno.
Festival di Sanremo: il cast della nuova edizione è stato svelato
Carlo ha deciso di non entrare nella conduzione in punta di piedi, ma con l’esperienza e la consapevolezza di chi ha fatto questo mestiere per tanti anni ed è perfettamente consapevole di saperlo fare e di non avere niente da invidiare a nessuno. Così ha cominciato ad introdurre nuove regole, il prossimo anno infatti tornerà in prima serata Sanremo Giovani, l’età media è stata abbassata e infine, cosa su cui dovrà davvero tanto lavorare, ha intenzione di far finire il Festival entro mezzanotte per dare a tutti la possibilità di vederlo. Questo e molti altri cambiamenti avremo modo di vedere il prossimo febbraio. Ma chi parteciperà a questo Festival?
Festival di Sanremo: l’ipotetico cast del 2025
Proprio in queste settimane, Carlo sta scegliendo il cast che farà parte della prossima edizione di Sanremo, e come succede molto spesso, stanno trapelando molte voci a riguardo. Pare infatti che saranno questi i nomi che saliranno sul palco il prossimo anno:
- Tiziano Ferro
- Elodie
- Blanco
- Tananai
- Emma
- Matteo Bocelli
- Gaia
- Olly
- Tommaso Paradiso
- Bresh
- Subsonica
- La Rappresentante di Lista
- Al Bano e Romina Power
- Achille Lauro
- Irama
- Coma_Cose
- The Kolors
- Sarah Toscano
- Petit
- Madame
- Alfa
- Francesco Gabbani
- Virginio
- Benji e Fede
Insomma, se il cast dovesse essere davvero questo, non possiamo fare altro che lavorare in bocca al lupo ad ognuno di loro e sperare che possano realizzare un Sanremo all’altezza di quelli precedenti, se non meglio. In questa lista possiamo leggere nomi di ragazzi esordienti negli ultimi talent show, dunque sicuramente porterà tantissimi giovani a guardare anche questa edizione. Poi possiamo leggere nomi anche più storici, ad esempio come quello di Tiziano Ferro che rappresenta un bere proprio ritorno che farebbe felici tutti i telespettatori. Tra l’altro sta vivendo anche un periodo difficile momento che proprio in questi mesi si è ritrovata da affrontare il divorzio da suo marito Victor, con cui si era sposato qualche anno fa e con cui pensava di aver trovato la felicità. Insomma ci sono dei nomi davvero molto importanti in questa lista, e se dovesse essere reale, sarebbero tutti molto felici dei nomi che si ritroveranno partecipare alla competizione.