Carlo Conti rompe il silenzio: svela chi sarà ad accompagnarlo in questo Sanremo

Carlo Conti rompe il silenzio a pochi mesi dal suo ritorno: svela chi sarà ad accompagnarlo in questo Festival di Sanremo

Carlo Conti in tv
Carlo Conti, Alessandro Cattelan condurrà il dopo Festival – ANSA – (nazionieregioni.it)

Carlo Conti si sta preparando a questo ritorno tanto atteso al Festival di Sanremo. Negli ultimi cinque anni abbiamo visto alla guida il nostro amato Amadeus, che edizione dopo edizione, ha conquistato sempre di più i telespettatori italiani. In un primo momento venne considerato impacciato e non all’altezza della situazione, invece è stata proprio questa sua umiltà e leggerezza a farlo entrare nei cuori della gente. Anche per questa ragione non è stato facile scendere a patti col fatto che Amadeus avrebbe lasciato il Festival, ma tutti hanno sperato in un ripensamento fino all’ultimo secondo.

Questo non è stato possibile purtroppo quando Amadeus ha dichiarato che avrebbe anche lasciato la Rai, la rete che è stata come una seconda casa per lui in tutti questi anni. Dopo qualche settimana però abbiamo ricevuto la notizia che a prendere il suo posto sarebbe stato Carlo Conti. In un certo senso, è come se la Rai avesse deciso di andare sul sicuro e puntare su un conduttore che in passato ha già presentato il Festival e ha dimostrato di essere davvero bravo in questo. Lui in primis aveva detto che ci avrebbe pensato se fosse arrivata questa proposta, ma alla fine ha deciso di accettare anche perché ha capito che a questo punto della sua carriera, non ha più niente da perdere. Ha dato tutto quello che poteva.

Festival di Sanremo alle porte: Carlo Conti sceglie Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan in tv
Carlo Conti, Alessandro Cattelan condurrà il dopo Festival (nazionieregioni.it)

Dunque oramai mancano diversi mesi all’inizio di questa edizione del Festival di Sanremo, e dopo cinque anni in cui abbiamo visto Amadeus al timone, tutti siamo molto curiosi di scoprire che cosa succederà. In modo particolare, quali saranno i cantanti che saliranno sul palco del teatro Ariston. Lo scorso anno abbiamo visto vincere Angelina Mango con la sua Noia, con cui ha fatto ballare numerose piazze questa estate. Chissà invece chi verrà scelto da Carlo per questa nuova edizione, riuscendo ad arrivare alla vittoria.

Alessandro Cattelan approda al Festival di Sanremo

Purtroppo è ancora abbastanza presto per scoprire quali saranno i concorrenti di questa edizione del festival di Sanremo, ma per il momento Carlo ha voluto darci uno spoiler fondamentale, entrerà infatti a far parte di questa meravigliosa squadra Alessandro Cattelan. Carlo ha svelato che torna, dopo tanta attesa, il Dopo Festival, che andrà in onda infatti alla fine di ogni puntata e dove si avrà la possibilità di parlare di quanto appena visto su Rai Uno. E non è finita qua, sempre Cattelan condurrà invece Sanremo Giovani, che andrà in onda su Rai 2.

Gestione cookie