Asia Argento, “ne sono uscita, ma ho tanta paura di caderci di nuovo”: la confessione

Asia Argento ha cambiato la sua vita, ma qualcosa la spaventa: “ne sono uscita, ma ho tanta paura di caderci di nuovo”: la confessione

Asia Argento paura
Asia Argento, la sua ansia sul futuro – nazionieregioni.it

Sicuramente Asia Argento è una delle attrici più amate del mondo del cinema. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di raggiungere davvero tanti traguardi importanti, ma tra le tante cose molto spesso si è ritrovata sotto ai riflettori per via del gossip. Ad esempio, il suo matrimonio con Morgan ha fatto parlare davvero tantissimo e per molti anni: due persone che sembravano davvero simili, davano proprio l’idea di anima gemella. La verità è che se all’apparenza Asia e Morgan sembravano somigliarsi molto, dentro erano davvero molto diversi ed è questa la ragione per cui alla fine le cose tra di loro non sono funzionate. Comunque sia rimarranno per sempre legati dall’amore per la figlia che hanno avuto insieme.

Comunque sia, proprio durante una intervista rilasciata a Il Messaggero, Asia ha lasciato intuire che le cose tra di loro non vanno bene. Insomma, non sono affatto in buoni rapporti e Asia non condivide nulla dei suoi ultimi comportamenti: “Marco è una persona malata che ancora non ha iniziato un cambiamento… Pasolini, dipendente dal sesso, l’ha detto meglio di tutti: non sei tu, è come se ci fosse una persona accanto a te che ti dice di fare queste cose. Quando vedo quello che dicevo o facevo prima mi vergogno” ha dichiarato. “Ogni sei mesi c’era una shitstorm: ma non ero io. Gli ultimi fatti legati a Marco sono terrificanti, ma se lui avesse avuto la grazia di desiderare di rimanere pulito non si sarebbe comportato in quel modo. Non lo sto giustificando: anzi forse pagare può essere l’unica cosa in grado di fermare il suo autolesionismo“.

Asia Argento e il suo passato con la dipendenza: il modo in cui l’ha segnata

Asia Argento paura
Asia Argento, la sua ansia sul futuro – nazionieregioni.it

Anche Asia ha avuto i suoi momenti bui, ne è perfettamente consapevole ma proprio perché ha saputo uscirne oggi sa di essere una persona diverse. Ad esempio sono tre anni che Asia non tocca neanche un goccio d’alcol: “Chi ha una dipendenza vera difficilmente riesce a smettere. Direi un cinque per cento. E tutti quelli che ci riescono parlano di grazia: è inspiegabile il motivo per cui alcuni ce la fanno e gli altri no” ha dichiarato Asia nel corso di una intervista che ha rilasciato proprio di recente, dove ha avuto modo di raccontare di questa dipendenza che in qualche modo le ha davvero cambiato la vita, in peggio, per un periodo. Purtroppo però sono situazioni quasi ereditarie, che nonostante vuoi cercare di tenere alla larga, finisci per vivere sulla tua pelle in modo decisamente doloroso e lei di questo ne sa decisamente qualcosa, considerato tutto quello che le è accaduto e quello che h vissuto con sua madre. “Ho molta paura di tornare dov’ero. Ma mi impegno molto attraverso pratiche quotidiane, come la meditazione, per non ricaderci. La mia naturale condizione sarebbe di andare verso il buio“.

Asia Argento: le similitudini con sua madre

Mia madre beveva ed era violenta: da piccola mi ero ripromessa di non diventare mai come lei. Ma da adolescente, verso i 14 anni, avevo un vuoto mostruoso” ha continuato a raccontare Asia, ricordando quei momenti in cui vedeva sua madre stare così tanto male per via dell’alcol ed era certa del fatto che mai e poi mai sarebbe diventata come lei. E proprio perché ci è cascata si è sentita davvero tanto sciocca, ma per fortuna il peggio è passato e ora finalmente ha la possibilità di sorridere ripensando a quei momenti così tanto difficili che hanno segnato decisamente la sua vita. “Alla fine sono diventata quello che non volevo: alcolista anch’io, come mia madre“.

Ora quei momenti sono abbastanza lontani, Asia ha trovato la forza di uscirne e di riuscire a superare quel periodo che davvero ha segnato la sua vita e che per tanto tempo le ha fatto credere di non essere abbastanza. Oggi può ritenersi orgogliosa di quello che è stata in grado di superare, contando solamente sulle sue forze e con l’aiuto di chi le è sempre stato vicino, anche nei momenti bui.

Gestione cookie