Trenitalia cerca dipendenti: le posizioni aperte e come fare il colloquio

Trenitalia cerca dipendenti: le posizioni aperte e le modalità per fare il colloquio, ecco come inviare la candidatura.

assunzioni Trenitalia
La società Trenitalia cerca dipendenti: le posizioni aperte e le modalità per fare il colloquio, ecco come inviare la candidatura – codiciateco.it

Posizioni aperte in Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è infatti alla ricerca di figure di diplomati senza esperienza da avviare a un percorso di formazione finalizzato all’assunzione in Trenitalia S.p.A. I profili ricercati andranno a svolgere diverse funzioni. Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum, che verrà sottoposto al vaglio prima di un colloquio conoscitivo. Ecco tutte le informazioni in merito.

Posizioni aperte in Trenitalia: come inviare la candidatura e quali sono i requisiti

assunzioni
Assunzioni Trenitalia: requisiti e modalità di invio della candidatura – codiciateco.it

Trenitalia S. p. A. è un’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale e internazionale. Controllata da Ferrovie dello Stato Italiane, Trenitalia ha come mission quella di posizionarsi tra gli attori principali nel mercato europeo del trasporto ferroviario. A questo obiettivo è finalizzata l’assunzione di nuovi dipendentiper assicurare il consolidamento in Italia e l’espansione in Europa, con l’ingresso nei mercati stranieri grazie alla nuova flotta AV.

Assunzioni in Trenitalia

L’azienda Trenitalia assume giovani diplomati anche senza esperienza per ampliare il proprio team. L’annuncio di lavoro è volto a cercare figure interessate a diventare capitreno e customer advisor nelle stazioni ferroviarie del Friuli Venezia Giulia. I candidati selezionati avranno il compito di svolgere attività di fondamentale importanza per garantire il corretto funzionamento del materiale rotabile. Le principali mansioni svolte dalle figure saranno la verifica e la manovra del Materiale Rotabile, assicurando la corretta gestione dei treni in partenza e arrivo e garantendo sicurezza e puntualità. I dipendenti dovranno poi offrire supporto e informazioni ai passeggeri, migliorando la loro esperienza di viaggio; proporre e vendere i servizi offerti da Trenitalia, contribuendo alla crescita aziendale.

Per partecipare alla selezione, i candidati devono possedere come requisiti un’età compresa tra i 18 e i 29 anni; un diploma di scuola superiore quinquennale in qualsiasi indirizzo di studio. Richiesta è poi la conoscenza della lingua inglese e la residenza nella regione Friuli Venezia Giulia. L’azienda offre un contratto di apprendistato professionalizzante. La candidatura dovrà essere inviata entro il 2 settembre 2024.

Entro la data indicata, gli aspiranti dovranno collegarsi al sito web di Trenitalia Lavora con noi e cliccare sull’annuncio “Trenitalia: Operatori Specializzati Manutenzione Rotabili – Veneto”. Da qui sarà possibile accedere alla funzione “Candidati”.

Anche il Gruppo Ferrovie dello Stato (FS) Italiane cerca personale, offrendo a nuove figure lavorative la possibilità di intraprendere un percorso formativo professionalizzante. Le figure assunte andranno a ricoprire i ruoli di Capo Stazione in diverse città italiane. Sul sito web ufficiale è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte e procedere con l’invio della candidatura.

Gestione cookie