Sergio+Mattarella%2C+il+messaggio+ai+Cavalieri+del+Lavoro%3A+%26%238220%3BServono+misure+idonee+e+giustizia+sociale%26%238221%3B
nazionieregioniit
/politica-ed-economia/mattarella-messaggio-cavalieri-lavoro-misure-idonee-giustizia-sociale-1173/amp/
Politica ed Economia

Sergio Mattarella, il messaggio ai Cavalieri del Lavoro: “Servono misure idonee e giustizia sociale”

Published by
Marco Carlino

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella invia un messaggio ai Cavalieri del Lavoro: misure idonee e giustizia sociale, le soluzioni.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Nazionieregioni.it)

L’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha fatto riflettere persino i più scettici riguardo le nuove politiche del lavoro nei riguardi del dipendente. Il primo rappresentante del Belpaese, nel ruolo di primo responsabile della tutela di legge è riuscito a dettare le linee guida idonee, per i cosiddetti “Cavalieri del Lavoro“, ovvero i manager che nel corso degli anni hanno contribuito in maniera significativa alla promozione sociale e imprenditoriale della propria azienda. Lo ha fatto in un periodo storico che può e deve auspicare ad una completa svolta, se si vuol continuare a migliorare sotto un punto di vista sociale e professionale.

I consigli di Sergio Mattarella ai “Cavalieri del Lavoro”: i dettagli dell’intervento

L’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Nazionieregioni.it)

Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana ha partecipato ad un comizio del lavoro, dettando le linee guida sui prossimi obiettivi sociali, politici e professionali. Mattarella è entrato nel dettaglio dell’argomentazione, distribuendo sapere e diffondendo consigli su come è necessario evolvere e migliorare i parametri del mercato del lavoro. Il lungo soliloquio del Presidente era rivolto, in occasione del “Convegno della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro“, ai tanti dipendenti pubblici e privati, sotto contratto con le rispettive aziende e leggi contrattuali alle quali devono attenersi, con l’auspicio di ottenere una crescita sostenibile ed equa per tutti i dipendenti medesimi.

Sergio Mattarella ai “Cavalieri”: idee e consigli su come rilanciare il lavoro in Italia

Servono misure idonee e giustizia sociale” esordisce il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del convegno sui “Cavalieri del Lavoro”. La soluzione ai tanti problemi che attanagliano la sfera professionale in Italia, nel rapporto tra datori di lavoro e dipendenti, è quella di trovare una via di coesione sociale, proponendo nuovi impianti tecnologici sul campo, laddove fosse possibile e abbondanti quantità di filiere produttive con una sola entità al centro del progetto. Il riferimento è chiaro alle “persone” spiega il primo rappresentante della Repubblica Italiana, le cui posizioni, interazioni e collaborazioni collettive in ambito lavorativo, possono auspicare a risultati eccellenti grazie alla continua formazione sul campo e i meritati scatti di grado nel corso dell’espletamento della mansione. Si tratta di una riflessione importante, da cui attingere consigli idonei, al fine di rendere il lavoro in Italia più coeso e collaborativo tra i rappresentanti, nonché volto ad eliminare qualsiasi forma di concorrenza e lotta “fratricida”.

Marco Carlino

Recent Posts

Andrea Dal Corso e Teresa Langella sono marito e moglie: ricordate gli inizi della loro storia?

Andrea Dal Corso e Teresa Langella sono marito e moglie dopo anni di amore: ricordate…

40 minuti ago

Sestri Levante, spara alla moglie in casa e si consegna ai carabinieri

Femminicidio questa mattina a Sestri Levante, in provincia di Genova, dove un uomo di 74…

44 minuti ago

La testimonianza di Vanessa Collini Sermoneta, ex collaboratrice di Maria De Filippi: “Pretendeva questo da noi”

La testimonianza piuttosto inaspettata di Vanessa Collini Sermoneta, ex collaboratrice di Maria De Filippi: "Pretendeva…

3 ore ago

Stefano De Martino, il pubblico lo preferisce ad Amadeus? Dai commenti non ci sono dubbi

Per Stefano De Martino è arrivato il momento di arrivare in prima serata su Rai…

4 ore ago

Rapporto Draghi, il futuro è nero anche sul fronte studenti: “Quelli qualificati? Sono appena…”

Il rapporto di Draghi sulla competitività europea ha toccato anche il tema dell'istruzione e le…

6 ore ago

“Un gesto troppo grave”: la cantante Shakira non ha altra scelta che quella di ritirarsi

"Un gesto troppo grave": alla cantante Shakira succede qualcosa di davvero orribile e non ha…

8 ore ago