Guadagnare sul web: i piccoli lavori online che ti permetteranno di avere un’entrata extra

Ecco alcuni consigli pratici per delle attività che ti possono permettere di guadagnare dei soldi lavorando online: analizziamoli insieme.

Persona esulta
Ecco una guida con alcuni consigli su come guadagnare online (Nazionieregioni.it)

Il mondo del lavoro sta diventando sempre più difficile e complicato da gestire e da affrontare. Gli stipendi, ormai, sono fermi da tanto, troppo tempo e non riescono più a far fronte ad un aumento generalizzato e diffuso dei prezzi. Il potere di acquisto delle famiglie si è ridotto tantissimo e molte persone che prima riuscivano a guadagnare, a vivere ed anche a mettere da parte qualcosa, oggi si sentono costantemente sul lastrico, come si suol dire in questi casi

Per questo le persone, per tirare avanti, si vedono costretti molto spesso a fare dei secondi lavori nel tempo libero. Da questo punto di vista, è giusto tenere a mente che ci sono diversi metodi per guadagnare online che ci possono tornare estremamente utili. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di offrire ai nostri lettori un quadro delle attività online che si possono svolgere per arrotondare lo stipendio, come si è soliti dire, facendolo anche comodamente da casa. Auguriamo una buona lettura a tutti.

Guadagnare online: ecco alcuni consigli pratici

Persona al computer
Ecco una guida sui lavori che ti permettono di guadagnare dal PC di casa (Nazionieregioni.it)

La prima soluzione è quella di aprire, ovviamente un negozio di e-commerce. Anche se può sembrare difficile, in realtà è più facile del previsto. Basta, in tal senso, rivolgersi a portali come Shopify o Wix che vendono pacchetti preconfezionati. Costano poco ed offrono un ottimo servizio. In alternativa, per avere più libertà, puoi acquistare un dominio ed usare un CMS come WordPress per personalizzarlo, aggiungendo magari un plugin come l’Hosting WooCommerce Gestito di Aruba.

Se invece ti piace fare video, puoi diventare uno Youtuber aprendoti un tuo canale. Per guadagnare, però, dovrai aderire al Programma Partner di YouTube, rivolto a chi ha messo insieme un minimo di 1.000 iscritti e 4.000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi e/o 10 milioni di visualizzazioni di Short pubblici negli ultimi 90 giorni. Puoi anche guadagnare poi con degli sponsor. Se sei appassionato di dirette video, allora non puoi non tenere in considerazione l’ipotesi di fare lo streamer su piattaforme come Twitch. Prima di procedere, ecco alcuni lavori che puoi fare anche in giro per il mondo.

Altro consiglio per guadagnare online

L’ultima opzione, che è forse quella più suggestiva, è quella di scrivere e vendere dei libri usando apposite piattaforme online. Ci sono sistemi di self-publishing come quelli di Amazon e di Lulu che ti permettono pubblicare e vendere libri cartacei o digitali. La registrazione è gratuita, ma le commissioni sono spesso molto alte. Per guadagnare tanto, dunque, dovrai vendere davvero tantissime copie. Ecco cosa succede se il datore di lavoro non paga lo stipendio, invece.

Gestione cookie