Un uomo di 71 anni, scomparso da sabato scorso da Chiampo, in provincia di Vicenza, è stato trovato senza vita nella giornata di ieri. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.
Non si avevano più sue notizie da giorni, poi la tragica scoperta. È stato trovato morto nel pomeriggio di ieri l’uomo di 71 anni, scomparso sabato scorso da Chiampo, comune della provincia di Vicenza: il corpo era all’interno della sua auto, individuata in una scarpata.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il personale medico e le forze dell’ordine. I pompieri hanno recuperato il veicolo ed estratto dall’abitacolo il 71enne, di cui è stato possibile solo dichiararne la morte. Secondo quanto appurato, l’anziano sarebbe rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto il giorno della sua scomparsa, dopo un pranzo in un ristorante in provincia di Verona.
Chiampo, scomparso da giorni: 71enne trovato morto nell’auto finita fuori strada
Ieri, mercoledì 11 settembre, è stato trovato privo di vita Marino Vanto, il 71enne residente a Chiampo (Vicenza) scomparso da alcuni giorni.
La denuncia di scomparsa era stata presentata proprio ieri da alcuni suoi parenti che non riuscivano più a mettersi in contatto con Vanto ormai da alcuni giorni, più precisamente da sabato scorso, 7 settembre. In poche ore, i militari dell’Arma hanno individuato la vettura del 71enne, trovata in una scarpata lungo via Mistrorighi, nascosta fra la vegetazione.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno recuperato l’auto ed estratto dalle lamiere il 71enne affidandolo ai sanitari del 118, ai quali non è rimasto altro che dichiararne il decesso. Inutile ogni tentativo di rianimazione.
La ricostruzione delle forze dell’ordine
Stando a quanto ricostruito, come riportano alcune fonti locali e la redazione de L’Arena, il 71enne sarebbe morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto il giorno della scomparsa: Vanto, dopo aver pranzato in un ristorante sulle montagne di Selva di Progno, in provincia di Verona, stava percorrendo via Mistrorighi per rientrare a casa, quando ha perso il controllo della vettura, finita fuori strada, fra gli alberi della scarpata che costeggia la carreggiata. Non si esclude, che a causare l’incidente possa essere stato un improvviso malore alla guida.