Ventimiglia, cadavere di un uomo trovato fra gli scogli: indagini in corso

Il cadavere di un uomo è stato trovato questa mattina sugli scogli di Ventimiglia (Imperia), in zona Mortola: sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Carabinieri
Carabinieri (Nazionieregioni.it)

Un drammatica scoperta quella avvenuta questa mattina a Ventimiglia, comune della provincia di Imperia, dove il cadavere di un uomo è stato rinvenuto in una scogliera, in zona Mortola. A lanciare l’allarme è stato un escursionista che si stava spostando a bordo di un “sup”.

Ricevuta la segnalazione, sul luogo indicato dall’escursionista, sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera, i carabinieri ed il personale medico del 118. Una volta recuperato il corpo, ai soccorritori non è rimasto altro che appurarne il decesso. Sono, dunque, scattate le indagini per identificare il cadavere e chiarire le cause della morte.

Ventimiglia, uomo trovato morto fra gli scogli: si tratta di un 70enne

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 2 settembre, un uomo è stato trovato morto in una scogliera, in zona Mortola a Ventimiglia, in provincia di Imperia.

L’allarme è scattato intorno alle 12, quando, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Riviera 24, un escursionista che si trovava a bordo di un “sup” ha notato il corpo tra gli scogli. Immediata la segnalazione al numero unico per le emergenze.

Ricevuta la chiamata, sul posto sono intervenuti la Guardia Costiera, le pattuglie dei carabinieri e lo staff medico del 118. I soccorritori hanno recuperato il corpo, ma non è stato possibile far altro che appurarne la morte.

I militari dell’Arma e la Guardia Costiera hanno avviato le indagini in modo da identificare la vittima e chiarire nel dettaglio le cause del decesso. Da quanto appurato, si tratterebbe di un 70enne residente a Ventimiglia. Al momento è stata esclusa l’ipotesi di una morte violenta, gli investigatori propendono per un incidente o un gesto estremo. Sul corpo, difatti, non sarebbero state trovate lesioni che possano far pensare ad il coinvolgimento di terzi, ma una ferita alla testa che sarebbe compatibile con una caduta.

Disposta l’autopsia sulla salma

Maggiori dettagli potranno emergere dai risultati dell’esame autoptico che è stato già disposto dall’autorità giudiziaria sulla salma, trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale Borea di Sanremo. L’autopsia verrà eseguita nei prossimi giorni.

Gestione cookie