Venditti, ma cosa fai? Ragazza disabile disturba il concerto e dall’artista piovono insulti

Antonello Venditti, ma cosa fai? Ragazza disabile disturba il concerto mentre lui racconta un aneddoto e dall’artista piovono insulti

Antonello Venditti polemica
Antonello Venditti, esplode la polemica durante il suo ultimo live – nazionieregioni.it

Antonello Venditti, nel corso degli anni, è riuscito a diventare uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. Da quando ha cominciato la sua carriera, ha raccolto davvero tantissime soddisfazioni, raggiungendo traguardi che hanno cambiato la sua vita. Insomma, mai avrebbe pensato che sarebbe riuscito a raggiungere questo livello di popolarità, ma va detto che le sue canzoni sono un vero e proprio culto della musica italiana, delle poesie che hanno scritto la storia del nostro Paese. Ad esempio come dimenticare “Notte prima degli esami”, che ogni anno ci fa emozionare e fa compagnia in modo particolare durante il periodo della maturità.

Insomma, Antonello è un vero e proprio artista a tutto tondo, tutti lo amano e lo stimano, ma proprio nelle ultime ore è accaduto qualcosa che ha messo a dura prova una carriera intera: durante un suo live, infatti, è accaduto qualcosa di davvero spiacevole che ha scatenato le polemiche di migliaia di utenti sui social. Tutti quelli che hanno avuto la possibilità di conoscerlo nel corso della sua carriera, mai avrebbero pensato che Antonella potesse essere in questo modo, proprio per questa ragione esplosa la polemica: è stato qualcosa di completamente inaspettato che ha fatto discutere tutti per giorni e che ha mosso diverse associazioni.

Antonello Venditti insulta una ragazza disabile: esplode la polemica

Antonello Venditti polemica
Antonello Venditti, esplode la polemica durante il suo ultimo live – nazioni eregioni.it

Antonello Venditti è finito nel mirino delle polemiche per aver insultato una sua fan che lo ha interrotto in modo volontario durante un suo concerto a Barletta. Lui stava raccontando una cosa della sua vita quando ha sentito pronunciare diverse parole incomprensibili tra il pubblico, a quel punto l’ha imitata in modo ridicolo e l’ha invitata a salire sul palco se ne avesse avuto il coraggio. A quel punto qualcuno gli ha fatto notare che si trattava di una persona speciale e lui ha risposto prontamente: E ho capito, è un ragazzo speciale che deve imparare l’educazione. Non esistono ragazzi speciali, l’educazione è una cosa“. Delle parole davvero molto dure che nessuno avrebbe mai potuto immaginare da parte sua, che hanno scatenato davvero tantissime polemiche. Ovviamente le persone che erano lì presenti hanno filmato tutto, alcuni addirittura hanno deciso di andare via, indignati da quanto accaduto.

Le scuse di Antonello Venditti in un video sui social

Mi metterei a piangere, mi dispiace tantissimo. Non sono un mostro, sta montando una polemica stupida per chi mi conosce. Ho sbagliato, ho sbagliato perché nel buio non mi sono accorto di questa ragazza. Pensavo fosse una contestazione politica alla quale sono abituato, quindi ho risposto in maniera molto violenta a questa ragazza della quale sono venuto a conoscenza” con queste parole, Antonello si è scusato sui social lasciando intendere di non aver capito durante il live, nonostante gli fosse stato notare. Il video però ha fatto il giro dei social e ha fatto esplodere una polemica senza precedenti. “Sono sconvolto, onestamente. tutti sanno quanto voglio bene ai ragazzi speciali, lo possono testimoniare tutti quelli che vengono ai miei concerti. Lì ho detto cose cose molto forti, quindi reagisco a qualcosa di cui nel buio, tra cinquemila persone, uno non può rendersi conto. Ho fatto ammenda subito, ieri sera, dopo il concerto. I genitori hanno avuto i miei pass e tutto”.

A questo punto sono arrivate anche le scuse direttamente ai genitori della ragazza, che hanno raccontato: “Con il signor Venditti ci siamo chiariti e per noi e per nostra figlia il problema non sussiste. Abbiamo capito immediatamente che si era trattato di una incomprensione, ingigantita dai social”, hanno sottolineato, lasciando dunque intendere che non hanno alcuna intenzione condannare Antonella per quanto accaduto, anche perché loro che sono abituati ad avere un figlio con questa disabilità, sanno molto bene quando qualcuno agisce con cattiveria o quando non lo fanno, e quest’ultimo caso sarebbe proprio quello del noto cantante: “Ci ha chiamato il signor Venditti, si è scusato ed è stato molto gentile e affettuoso con noi e con nostra figlia. Continuiamo ad essere tutti suoi grandi fan“.

Gestione cookie