L’Uragano Milton arriverà in Florida, le conseguenze potrebbero essere devastanti, in molti stanno evacuando e le autostrade sono già intasate.
Paura in Florida, si continua a parlare dell’arrivo dell’Uragano Milton e delle gravi conseguenze che potrebbe causare, potrebbe infatti essere il più grave degli ultimi cento anni a colpire gli Stati Uniti. In preda al terrore in moltissimi si stanno chiedendo quando è previsto il suo arrivo, stando alle stime della National Hurricane Center dovrebbe raggiungere la Florida, soprattutto la città di Tampa, tra stasera e domani mattina con venti che raggiungeranno fino ai 210 chilometri orari.
Se il vento sarà così violento causerà solo distruzione, non solo ai danni degli edifici e dei mezzi di trasporto ma anche sulle persone che non hanno provveduto a mettersi al sicuro. Nelle scorse ore dalla Casa Bianca Joe Biden ha invitato tutti ad evacuare ‘ora’ e ci ha tenuto a precisare che si tratta davvero di una questione di vita o di morte.
Autostrade intasate in Florida, migliaia di persone scappano in auto per evitare l’Uragano Milton
Ron DeSantis, il governatore della Florida, ha fatto sapere che le città che corrono un maggiore rischio a causa dell’uragano Milton sono soprattutto quelle che fanno parte dell’intera parte della penisola della Florida. Le autorità continuano a sollecitare i cittadini affinché questi lascino le zone a rischio per raggiungere luoghi sicuri. Sono stati già aperti molti rifugi e tanti sono in via di allestimento, nel frattempo moltissime persone in preda alla paura hanno deciso di darsi alla fuga in auto per proteggersi da quella che potrebbe rivelarsi una vera e propria catastrofe.
Migliaia sono le persone che nelle ultime ore stanno percorrendo le autostrade della Florida per mettersi in salvo, questo però ha inevitabilmente creato un importante disagio, per via dell’elevato numero di veicoli infatti le autostrade sono intasate.
Voli extra per evacuare dalla Florida, autostrade ancora in tilt
Al momento le autostrade continuano ad essere ancora in tilt a causa del traffico, per via delle tantissime persone in fuga le varie stazioni di servizio hanno anche esaurito il carburante. Però, le locali compagnie aeree stanno mettendo a disposizione voli extra dalle città di Sarasota, Tampa, Fort Myers e Orlando. Nel frattempo, per cercare di rendere il traffico più scorrevole nelle autostrade il governatore Ron DeSantis ha sospeso i pedaggi.
Sono stati emessi obbligatori ordini di evacuazione nei confronti di tutti coloro che vivono nelle case mobili e dei residenti delle zone A e B nella contea di Hillsborough, dove si trova Tampa. La situazione è davvero preoccupante e senza giri di parole la sindaca di Tampa ha allarmato tutti dicendo che coloro che non si daranno alla fuga moriranno con l’arrivo dell’uragano Milton. Queste le parole di Jane Castor al Cnn: “Posso dirlo senza alcuna drammatizzazione: se scegliete di rimanere in una di quelle aree di evacuazione, morirete“.