Trento, colpito alla testa da un tronco: muore boscaiolo di 24 anni

Oggi a Ziano di Fiemme, in provincia di Trento, un operaio di 24 anni è rimasto vittima di un incidente mentre lavorava in un bosco.

Boscaiolo
Boscaiolo (Nazionieregioni.it)

Un giovane operaio di 24 anni è morto mentre stava lavorando in un bosco di Ziano di Fiemme, comune della provincia di Trento. Il dramma si è consumato questa mattina, quando il 24enne è stato centrato in pieno da un albero tagliato da un collega che si trovava con lui.

Nell’immediato è stato lanciato l’allarme e sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi che nulla hanno potuto fare per il boscaiolo, di cui è stato constatato il decesso, sopraggiunto praticamente sul colpo. Per le verifiche del caso e le indagini si sono precipitate sul posto anche le forze dell’ordine.

Ziano di Fiemme, incidente mentre lavora nei boschi: perde la vita operaio di 24 anni

Eliambulanza
Eliambulanza (Nazionieregioni.it)

Si chiamava Simon Vasile Florin, 25enne di origine rumena, l’operaio che questa mattina, giovedì 19 settembre, ha perso la vita in seguito ad un tragico incidente sul lavoro nei boschi di Ziano di Fiemme, in provincia di Trento.

Simon era impegnato in alcuni lavori boschivi, quando improvvisamente è stato colpito alla testa dal tronco di un albero che aveva appena abbattuto un collega. Un urto molto violento che non gli ha lasciato alcuno scampo.

Scattato l’allarme, sul luogo della tragedia, nei pressi della località di Cercenai, sono intervenuti i sanitari del 118, gli uomini del Soccorso Alpino e le squadre dei vigili del fuoco. Data la gravità della situazione, è stato allertato anche l’elisoccorso per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. I sanitari, purtroppo, nulla hanno potuto fare per la vittima: dopo vari tentativi di rianimazione, si sono arresi dichiarandone la morte.

Arrivati anche i carabinieri ed il personale della Uopsal (Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) che hanno svolto gli accertamenti in modo da ricostruire con precisione la dinamica della tragedia costata la vita al giovane boscaiolo.

Tre giorni fa un’altra tragedia

Si tratta dell’ennesimo incidente mortale sul lavoro, solo pochi giorni fa, un operaio di 34 anni era morto in un’azienda di Biciccera di Gornate Olona, in provincia di Varese: la vittima era rimasta schiacciata all’interno di una pressa. Nonostante la corsa in ospedale, per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Gestione cookie