Terni, auto si schianta contro un muro e prende fuoco: Francesco muore a 21 anni

Tragico incidente stamane sulla statale 71 a Calvi dell’Umbria, in provincia di Terni: un 21enne è morto dopo che la sua auto si è schiantata contro un muro.

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Un ragazzo di soli 21 anni ha perso la vita questa mattina all’alba in un terrificante incidente stradale avvenuto lungo la statale 71 nel tratto che collega Calvi dell’Umbria a Otricoli, entrambi comuni della provincia di Terni.

Il 21enne era alla guida della sua vettura che, per cause ancora in fase di accertamento, ha sbandato e si schiantata contro un muro. Pochi secondi dopo il violento impatto, l’auto è stata avvolta dalle fiamme. I vigili del fuoco, giunti sul posto insieme ai sanitari, hanno domato l’incendio ed estratto il giovane conducente dall’abitacolo. Purtroppo, però, non è rimasto altro che appurarne la morte.

Calvi dell’Umbria, incidente sulla statale 71: perde la vita un 21enne

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Nazionieregioni.it)

Un incidente mortale è costato la vita ad un giovane, l’ennesima tragedia che si consuma sulle nostre strade. A perdere la vita Francesco Caraffa, 21enne residente a Santa Maria Maddalena, frazione del comune di Calvi dell’Umbria, in provincia di Terni.

Francesco, dopo aver trascorso la serata con alcuni amici, stava percorrendo, all’alba di oggi, domenica 15 settembre, la statale 71 che collega Calvi a Otricoli, quando improvvisamente ha perso il controllo della sua vettura che ha terminato la propria corsa contro il muro di un’abitazione. Uno schianto violentissimo in seguito al quale, come riportano i colleghi di Rai News, l’auto ha preso fuoco.

Sul posto, allertati dai residenti della casa contro cui si è schiantata l’utilitaria, sono arrivate alcune squadre dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I pompieri hanno domato le fiamme ed estratto il giovane dall’abitacolo affidandolo ai sanitari, ai quali non è rimasto altro che appurarne la morte. Fatali le lesioni riportate.

Accorsi sul luogo della tragedia anche i carabinieri della Compagnia di Amelia a cui sono ora affidate le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro. Al momento si ipotizza possa essersi trattato di un incidente autonomo, forse dovuto ad un colpo di sonno, ma la tesi deve essere ancora confermata.

Si aggrava il bilancio delle vittime sulle strade

Nei giorni scorsi sull’autostrada A21 a Corte de’ Frati, in provincia di Cremona, due ragazzi di 20 e 29 anni erano morti in un tragico tamponamento a catena. Nello scontro erano rimaste ferite altre quattro persone, di cui una, un giovane che viaggiava con le due vittime, in maniera grave.

Gestione cookie