Il giovane di 25 anni, che nei giorni scorsi era scomparso durante un’escursione sul Gran Sasso, è stato trovato oggi pomeriggio in una forra.
A due settimane dalla sua scomparsa, nel pomeriggio di oggi, è stato trovato privo di vita lo studente di 25 anni del quale si erano perse le tracce mentre si trovava in escursione sulle montagne abruzzesi, tra il monte Camicia e il monte Corvo.
Il corpo è stato individuato in mattinata in fondo ad una forra e si sta provvedendo per avviare le operazioni di recupero. Non è stato, dunque, ancora identificato il cadavere, ma pare che si tratti proprio del 25enne scomparso nei giorni scorsi. Secondo i primi accertamenti, sembra che l’escursionista sia scivolato nella forra precipitando per diversi metri.
Abruzzo, studente scomparso sul Gran Sasso: trovato morto dopo due settimane
Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 23 agosto, un cadavere è stato individuato in fondo alla forra di Fossaceca sul monte Prena, sul Gran Sasso (Abruzzo).
Stando alle prime informazioni, il corpo apparterebbe a Lewin Weituschat, lo studente di 25 anni che dallo scorso 9 agosto era scomparso proprio durante un’escursione in zona. Nonostante le ricerche, a cui hanno preso parte diverse squadre del 25enne nessuna traccia.
Il cadavere riportano alcune fonti locali ed i colleghi della redazione di Leggo non è stato identificato, ma sembra che si tratti del 25enne. Dopo l’individuazione, i soccorritori stanno organizzando le operazioni per il recupero che dovranno essere effettuate in tempi brevi considerando che nelle prossime ore è previsto maltempo sul Gran Sasso. Dopo il recupero, di cui si occuperanno le squadre del Soccorso Alpino, si provvederà con il riconoscimento.
Pare, secondo le prime ipotesi, che il giovane possa essere precipitato nel vuoto, ma non è chiaro se sia stato colto da un malore.
Comunità sotto shock
La notizia del tragico ritrovamento ha destato il dolore della comunità di Padova, dove il giovane stava svolgendo l’Erasmus presso l’Istituto di Scienze forestali dell’Università. In molti avevano sperato che Lewin potesse essere trovato in vita, ma le speranze si sono spente nel primo pomeriggio di oggi. La rettrice dell’Università, Daniela Mapelli, ha voluto esprimere il proprio cordoglio alla famiglia del 25enne.