E’ Eleonor Toci il nome dell’ennesima vittima di femminicidio: la giovane, di soli 24 anni, è stata strangolata dal marito
Ancora una volta ci troviamo davanti l’ennesima tragedia che probabilmente poteva essere evitabile ma che, anche questa volta, non è stata scongiurata ma anzi si è concretizzata in tutta la sua tragicità e il suo orrore.
Quello che si è verificato nel corso della giornata di mercoledì, infatti, è un femminicidio dalle connotazioni orribili e che, soprattutto, riesce ad arrivare dritto al cuore di tutti noi. Per le dinamiche dell’accaduto, ma ancor di più per la giovane età della vittima e tutto ciò che si lascia ingiustamente indietro.
La tragica ricostruzione del delitto in casa
La tragedia ha avuto inizio nel corso della giornata di mercoledì e, in particolare, si è svolta proprio nelle ore della mattina, a partire dalle 5. A San Felice a Cancello, nel Casertano, si è infatti consumato l’ennesimo femminicidio di tanti che ci lasciano svegli la notte, sotto il peso di un sentimento di impotenza e di ingiustizia che oramai lascia tutti noi annichiliti e senza parole davanti a queste tragedie che si susseguono l’un l’altra. Anche questa volta, e come purtroppo spesso anche i dati dimostrano, il femminicidio in questione ha avuto luogo all’interno del nucleo familiare della vittima e l’autore dell’omicidio è stato proprio il marito di lei.
Trentenne di origine albanese, Lulzim Toci (questo sembrerebbe essere il nome con cui è stato identificato l’uomo) avrebbe ucciso la moglie strangolandola e sarebbe stato fermato solo dall’arrivo dei carabinieri che avrebbero provveduto a portarlo subito in caserma. La tragedia si è consumata alle prime luci del mattino, proprio nel letto matrimoniale e davanti ai figli della coppia. A chiamare i carabinieri, senza però riuscire a invertire il destino tragico di questo evento, è stata la cognata della coppia (richiamata proprio dall’uomo, accorso da lei con la richiesta di accompagnarlo in ospedale proprio dopo il delitto).
Chi è Eleonor Toci, vittima di un femminicidio
Nonostante l’intervento dei carabinieri e la chiamata quanto più possibile tempestiva della cognata, per la vittima purtroppo non c’è stato nulla da fare. La donna, di soli 24 anni, è infatti morta a seguito del gesto violento del marito. Eleonor Toci: questo è il nome della giovane vittima, anche lei di origini albanesi e casalinga.
A rimarcare, ancora di più, la tragedia di quanto avvenuto sono i due figli della coppia, ora rimasti soli: di quattro e sei anni, sembrerebbero essere stati proprio loro ad allarmare la zia dichiarando il delitto commesso dal padre e spingendo così la donna a chiamare il 112. “Papà ha ucciso mamma”, queste le parole che i due bambini sembrerebbero aver detto.