A Sperlonga, in provincia di Latina, un uomo di 67 anni è morto dopo essere stato colto da un malore in spiaggia: il dramma nel pomeriggio di ieri.
Stava trascorrendo la giornata in spiaggia, ma si è sentito male ed è crollato al suolo, sotto gli occhi dei bagnanti che hanno subito dato l’allarme chiamando i soccorsi. All’arrivo dei sanitari, però, era ormai troppo tardi ed è stato possibile solo dichiararne la morte.
Questa la tragica sequenza di quanto accaduto nel pomeriggio di ieri a Sperlonga, in provincia di Latina, dove un uomo di 67 anni è deceduto improvvisamente. Sul luogo del drammatico episodio sono intervenute, oltre ai soccorritori, anche le forze dell’ordine per tutti gli accertamenti del caso.
Sperlonga, malore in spiaggia: 67enne si accascia e muore
Un uomo è morto ieri pomeriggio, domenica 25 agosto, mentre si trovava sulla spiaggia di Sperlonga, piccolo comune della provincia di Latina. Si tratta di un 67enne, originario di Sessa Aurunca (Caserta).
Da quanto appurato, come riportano alcune fonti locali tra cui il sito Latina Today, il 67enne, di cui non sono state diffuse le generalità, dopo aver fatto il bagno, avrebbe accusato un improvviso malore e si è accasciato al suolo, privo di sensi. Ad assistere alla scena tutti i bagnanti che in quel momento affollavano la zona: tempestiva la chiamata al numero unico per le emergenze.
Prontamente sul posto, nei pressi del Lido “Grotta dei Delfini”, è arrivata un’ambulanza con a bordo i sanitari del 118. Considerata la gravità della situazione, era stato inviato anche l’elisoccorso, per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, però, all’arrivo dei soccorsi per la vittima non c’è stato nulla da fare: dopo vari tentativi di rianimazione, i medici hanno dichiarato il decesso, sopraggiunto per un malore.
Per tutte le verifiche sull’accaduto, oltre ai soccorsi, presso la spiaggia sono arrivate anche le forze dell’ordine.
La morte di un medico a Gallipoli
Neanche una settimana fa, un medico di 65 anni era morto a Gallipoli, in provincia di Lecce, dopo essere stato colto da un malore mentre faceva il bagno. Anche per il 65enne i soccorsi, allarmati dalla moglie, non avevano potuto far altro che dichiararne la morte. Tutti i tentativi di rianimazione erano risultati vani.