Un uomo di 47 anni è morto folgorato durante una battuta di caccia questa mattina a Cetona, in provincia di Siena. Ferito un altro uomo che si trovava con la vittima.
Stava prendendo parte ad una battuta di caccia, quando con la pertica, strumento utilizzato per richiamare gli uccelli selvatici, ha urtato accidentalmente i cavi dell’alta tensione ed è morto folgorato. Questa la tragedia che si è consumata nella mattinata di oggi a Cetona, piccolo comune della provincia di Siena.
A perdere la vita un cacciatore di 47 anni che si trovava in un campo, insieme ad un amico, rimasto ferito. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima, mentre l’altra persona è stata trasportata in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Cetona, urta con la pertica i cavi dell’alta tensione: cacciatore muore folgorato
Nella mattinata di oggi, lunedì 16 settembre, un cacciatore è morto mentre si trovava in un campo a Cetona, in provincia di Siena. La vittima è un 47enne residente ad Amelia, centro in provincia di Terni.
Il 47enne stava prendendo parte ad una battuta di caccia, insieme ad un amico, quando accidentalmente, secondo quanto ricostruito, ha urtato i cavi dell’alta tensione con la pertica, uno strumento utilizzato dai cacciatori per richiamare gli uccelli selvatici. Il 47enne è stato raggiunto da una potente scarica elettrica che non gli ha lasciato scampo.
Prontamente sul luogo della tragedia sono arrivati i sanitari del 118, allertato anche l’elisoccorso per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, per il cacciatore era ormai troppo tardi: ai soccorritori non è rimasto altro che constatarne la morte. L’altra persona che si trovava con lui, come scrivono alcune fonti locali ed i colleghi de La Nazione, è rimasta ferita ed è svenuta dopo l’incidente. L’uomo è stato trasportato in ospedale, dove è arrivato in condizioni giudicate non gravi.
Intervenuti anche i carabinieri
La dinamica del drammatico episodio è ora al vaglio dei carabinieri che si sono precipitati sul posto, insieme ai medici e alle squadre dei vigili del fuoco. I militari dell’Arma hanno condotto i rilievi ed avviato, come da prassi, le indagini.
La notizia si è subito diffusa ad Amelia, comune dove la vittima viveva, gettando nello sconforto e nel dolore tutta la comunità locale.