Serie A, il calendario del prossimo turno di campionato: scopriamo quali sono le ultimissime e cosa ci riserva il programma.
Il campionato è iniziato col botto in queste prime due giornate di fine agosto: prima della pausa, sarà la volta del terzo turno, che coinciderà (finalmente) con la conclusione del mercato nella notte del 30 agosto. Squadre finalmente complete e liste chiuse, una manna per gli allenatori che ora possono lavorare tranquillamente per programmare la stagione a ranghi completi. Se nelle prime due giornate la Serie A ha regalato diversi spunti, in questo weekend sono diverse le partite da tenere d’occhio per quanto riguarda le big in particolare.
In vista del prossimo turno, saranno ben 3 i big match in programma: si tratta di Inter-Atalanta, Lazio-Milan e Juventus-Roma. La sfida tra campioni d’Italia e campioni d’Europa si giocherà venerdì alle 20.45, match di sicuro interesse per tutti i tifosi che amano il bel calcio visto che entrambe propongono un gioco collaudato ed offensivo; sarà una sfida nella quale i due allenatori si sfideranno a viso aperto per cercare di prevalere. Sabato sera, invece, sarà il turno di Lazio-Milan, altro match che promette gol e spettacolo soprattutto dopo ciò che si è visto nelle prime due sfide: i rossoneri devono ancora ritrovare sé stessi e concedono tanto, mentre la Lazio deve dare risposte concrete dopo lo scivolone di Udine. A completare il trittico delle gare ‘stellari’ è Juventus-Roma, sfida che vedrà l’ex Dybala tornare allo Stadium e sfidare la creatura di Motta che sta incantando la Serie A.
A completare l’opera ci sono altri match di sicuro interesse: il Torino di Vanoli, che ha ben impressionato sinora, vola a Venezia per continuare a proporre il proprio calcio offensivo, mentre il Bologna di Italiano ha assoluta necessità di fare punti per presentarsi nelle migliori condizioni psico-fisiche al primo appuntamento stagionale in Champions. Da notare le sfide per la lotta salvezza (Lecce-Cagliari e Udinese-Como) che possono dare le prime indicazioni su quale tipo di campionato potranno fare queste protagoniste. Da menzionare un altro match molto interessante, ossia Napoli-Parma, Conte vs Pecchia, due allenatori che stanno facendo parlare molto di sé in quest’ultimo periodo, soprattutto il tecnico ducale che sta dando continuità all’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione. Fiorentina-Monza e Genoa-Hellas Verona chiudono il programma completo.
Come riportato da ‘milannews’, ecco il programma completo:
30/08/2024, Venerdì, 18.30: VENEZIA-TORINO (DAZN)
30/08/2024, Venerdì, 20.45: INTER-ATALANTA (DAZN)
31/08/2024, Sabato, 18.30: BOLOGNA-EMPOLI (DAZN)
31/08/2024, Sabato, 18.30: LECCE-CAGLIARI (DAZN/SKY)
31/08/2024, Sabato, 20.45: LAZIO-MILAN (DAZN)
31/08/2024, Sabato, 20.45: NAPOLI-PARMA (DAZN)
01/09/2024, Domenica, 18.30: FIORENTINA-MONZA (DAZN)
01/09/2024, Domenica, 18.30: GENOA-HELLAS VERONA (DAZN/SKY)
01/09/2024, Domenica, 20.45: JUVENTUS-ROMA (DAZN/SKY)
01/09/2024, Domenica, 20.45: UDINESE-COMO (DAZN)
Harry e Meghan Markle, stando alle indiscrezioni i due starebbero svolgendo vite separate, scopri cosa sta succedendo. Harry…
Cesarina Canziani e Luigi Riva, i proprietari di un negozio di giocattoli, sono stati derubati…
Stava per sposare il fidanzato storico, Kayla Doody prima del matrimonio ha capito di amare…
Sapete dove vive Andriano Celentano? L'amatissimo cantante ha scelto un borgo splendido immerso nella natura,…
Io Canto Generation, sapete chi è il padre di Chiara Tortorella, la famosa speaker radiofonica?…
Gerry Scotti e la tragedia familiare mai dimenticata, che ha segnato profondamente la sua vita:…