Scandicci, tragico incidente sull’A1: un morto e quattro feriti

È di un morto e quattro persone ferite il bilancio del tragico incidente avvenuto ieri notte lungo l’autostrada A1 nel territorio di Scandicci, in provincia di Firenze.

Polizia Stradale
Polizia Stradale (Nazionieregioni.it)

Un uomo di 52 anni ha perso la vita ed altre quattro persone sono rimaste ferite in un terrificante incidente stradale. È accaduto la scorsa notte lungo l’autostrada A1 nel territorio di Scandicci, comune della provincia di Firenze.

La vittima, stando alle prime informazioni, si trovava a bordo di un fuoristrada che si è scontrato con un furgone e tre camion. Sul posto sono intervenuti alcuni mezzi dei vigili del fuoco e del 118. Per il 52enne non è stato possibile far altro che constatarne la morte, mentre le persone ferite, due delle quali in gravi condizioni, sono state trasportate in ospedale. Presenti anche le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso.

Scandicci, incidente sull’A1: morto un 52enne, quattro persone ferite

Autostrada
Autostrada (Nazionieregioni.it)

Tragedia la scorsa notte, tra mercoledì 4 e giovedì 5 settembre, sull’autostrada A4 all’altezza di Scandicci, in provincia di Firenze. In uno spaventoso incidente ha perso la vita un uomo e altre quattro persone sono rimaste ferite. La vittima è un 52enne di Scandicci, mentre i feriti sono due giovani di 20 e 22 anni, un 54enne ed un uomo di 58 anni.

Stando alle prime informazioni sull’accaduto, riportate da alcune fonti locali e dai colleghi de La Nazione, il fuoristrada condotto dalla vittima, su cui viaggiava anche il suo cane, per cause ancora da chiarire, si è scontrato con tre camion ed un furgone. Un tamponamento che ha distrutto letteralmente il furgone ed il fuoristrada.

Scattata la segnalazione, sull’A1 sono intervenuti le squadre dei vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. I pompieri hanno estratto dalle lamiere le persone coinvolte nello scontro affidandole ai sanitari: per la vittima non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Trovato morto anche il cane del conducente del fuoristrada. I feriti sono stati, invece, trasportati negli ospedali della zona: in condizioni più gravi il 20enne e l’uomo di 58 anni.

Autostrada chiusa per diverse ore

Agli agenti della Polizia Stradale è stato, invece, affidato il compito di condurre i rilievi e ricostruire la dinamica del sinistro. Per permettere i rilievi e la rimessa in sicurezza della carreggiata, il tratto temporaneamente chiuso al traffico, per poi essere riaperto dopo circa tre ore.

Gestione cookie