Savignano, si perde a 3 anni mentre era al mercato: i militari sentono le urla di disperazione e intervengono

Savignano sul Rubicone, un bimbo di tre anni si perde mentre era al mercato settimanale con la mamma: i militari sentono le urla disperate e intervengono.

bancarelle al mercato
Bimbo di tre anni si perde al mercato (Nazionieregioni.it)

Provate ad immaginare la disperazione di un genitore quando, perso tra le bancarelle del mercato, si accorge di non avere più suo figlio accanto a sé. E non parliamo di un adolescente che avrebbe potuto chiamarlo al telefono nei giro di qualche attimo. In questo caso, il bambino aveva solamente tre anni.

Attimi di paura incontrollabile, quelli che si sono vissuti qualche mattina fa, a Savignano sul Rubicone, durante il consueto mercato settimanale. Un bimbo di soli tre anni è stato visto girovagare sperduto, senza un genitore al proprio fianco. Il piccolo, nella fattispecie, era in lacrime e percorreva i viali del mercato come se stesse cercando qualcuno.

I militari, allertati dai cittadini presenti, si sono subito indirizzati verso il piccolo, dopo averne udito le urla disperate a distanza. Solo dopo averlo calmato, le forze dell’ordine sono riuscite a farsi raccontare che cosa gli fosse accaduto, e come mai si trovasse in un luogo così dispersivo in solitudine.

Savignano, si perde mentre era al mercato a soli tre anni: i militari riescono a rintracciare i genitori

frutta e verdura al mercato
Militari trovano un bambino di tre anni al mercato (Nazionieregioni.it)

Una storia a lieto fine, quella del piccolo perdutosi durante il mercato settimanale a Savignano sul Rubicone. Ma non per questo meno ansiogena per quella mamma che, mentre si intratteneva a fare compere tra le varie bancarelle, ha perso di vista il suo bimbo di tre anni.

I militari, allertati dai cittadini e dalle urla del piccolo, lo hanno dapprima avvicinato per tentare di calmarlo. Poi, quando si sono resi conto che il bambino si era perso, hanno deciso di portarlo in caserma, così da condurre tutte le operazioni del caso. Nel mentre, le forze dell’ordine hanno rifocillato il piccolo, dandogli bibite e biscotti.

Sulla base delle poche informazioni che lo stesso era riuscito a fornire, gli agenti si sono mossi anche tramite la preziosa collaborazione di alcune scuole dell’infanzia della zona. Fortunatamente, presso una di queste, il riconoscimento del bambino da parte del personale si è rivelato decisivo.

Come riferisce il Corriere Romagna, i militari si sono messi in contatto con il papà del piccolo. Il quale, disperato, lo stava cercando da quelle che parevano ore interminabili. Prontamente recatosi presso gli uffici dei militari, l’uomo ha riabbracciato con il cuore colmo di gioia il suo piccolo, ringraziando gli agenti per l’encomiabile lavoro svolto.

Hai paura di perderti tuo figlio? Allora devi assolutamente comprare questo prodotto

Se anche a te è capitato di prenderti un bello spavento per via di tuo figlio, sappi che esistono vari metodi con cui potresti diminuire il rischio di perderlo. In contesti affollati come feste, mercati o concerti, d’altra parte, che un episodio del genere si verifichi non è poi così improbabile.

Quello che ti suggeriamo, onde evitare di correre rischi, è di comperare braccialetti personalizzabili come quelli prodotti dal marchio Tyvek. Si tratta di braccialetti usa e getta nei quali si possono scrivere le generalità del bambino: il suo nome e cognome, i nomi dei genitori, e il numero di telefono da contattare in caso di smarrimento.

Tyvek ne propone confezioni da 100 euro l’una a prezzi estremamente vantaggiosi. Una piccola spesa, ma che varrà assolutamente la pena sostenere, visto e considerato il vantaggio che ne trarresti.

Gestione cookie