Santa Croce sull’Arno, incendio in un’abitazione: morta una bimba di 4 anni

Nel pomeriggio di oggi a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, una bimba è morta dopo che un incendio ha distrutto l’abitazione in cui si trovava.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Nazionieregioni.it)

Un vasto incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi all’interno di un appartamento di Santa Croce sull’Arno, comune della provincia di Pisa. Nel rogo, una bambina di nazionalità straniera, che si trovava nello stabile, ha perso la vita.

Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco ed i soccorsi. Purtroppo, per la piccola di soli 4 anni non c’è stato nulla da fare: i sanitari, nonostante le varie manovre di rianimazione, hanno potuto solo dichiararne la morte. Altre cinque persone sono state, invece, tratte in salvo dai pompieri che hanno domato le fiamme.

Santa Croce sull’Arno, incendio in un appartamento: morta una bimba, salvate cinque persone

Carabinieri
Carabinieri (Nazionieregioni.it)

Una bambina di appena 4 anni è morta in un incendio. È accaduto nel primo pomeriggio di oggi, domenica 25 agosto, a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa.

Le fiamme si sono sviluppate, come scrivono alcune testate locali ed i colleghi de La Nazione, all’interno di un appartamento al secondo piano di uno stabile, sito in via Turi. Nell’immediato è stato contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Pochi minuti dopo, in via Turi sono arrivate alcune squadre dei vigili del fuoco e le ambulanze con a bordo l’equipe medica del 118. I pompieri hanno tratto in salvo cinque persone, di cui tre bambini ed una donna incinta, e portato fuori dall’immobile la bimba priva di sensi. Per quest’ultima, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: dopo svariati tentativi di rianimazione, i soccorsi hanno constatato il decesso.

Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco che si sono poi occupati anche di ripristinare la sicurezza nell’appartamento, completamente invaso dal fumo.

Indagini in corso

I carabinieri, intervenuti sul posto, insieme ai tecnici dei pompieri, ora provvederanno agli accertamenti del caso per stabilire cosa abbia provocato il rogo. Dai primi riscontri, sembra che le fiamme possano essere partite da un forno a microonde che si trovava nell’immobile, ipotesi ancora da confermare.

Gestione cookie