Salerano sul Lambro, scende dall’auto in panne e viene investita: morta una donna

Una donna è stata investita e uccisa da un’auto la scorsa notte lungo la provinciale 115 a Salerano sul Lambro, in provincia di Lodi.

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Ancora un incidente mortale, l’ennesimo che aggrava il bilancio delle vittime sulle strade del nostro Paese. È accaduto la scorsa notte lungo la provinciale 115 nel territorio di Salerano sul Lambro, in provincia di Lodi, dove una donna di 47 anni è stata investita e uccisa da un’auto.

La vittima sarebbe scesa dalla sua vettura, rimasta in panne, quando è sopraggiunto il veicolo che l’ha centrata in pieno. Il conducente si è subito fermato ed ha chiamato i soccorsi che, giunti sul posto, hanno trasportato la donna in ospedale, dove è deceduta poco dopo il ricovero.

Salerano sul Lambro, investita e uccisa da un’auto sulla provinciale: la vittima è una 47enne

Carabinieri
Carabinieri (Nazionieregioni.it)

La notte scorsa, tra sabato 7 e domenica 8 settembre, una donna è morta in seguito alle lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 115 a Salerano sul Lambro, comune della provincia di Lodi. La vittima è Mariachiara Bossi, 47enne di Milano.

Dalle prime informazioni sull’accaduto, apprese da Il Corriere della Sera, la 47enne stava viaggiando sulla provinciale alla guida della sua auto, quando è stata costretta a fermarsi per via di un guasto. Una volta scesa dalla vettura per chiedere aiuto, Mariachiara è stata centrata da un’altra auto, condotta da un uomo. L’automobilista si è subito fermato ed ha lanciato l’allarme.

Prontamente sulla provinciale è arrivato un equipaggio del 118 che ha soccorso e trasportato in ospedale la donna. Qui, però, poco dopo i medici hanno dichiarato la morte, sopraggiunta per le gravi lesioni riportate nell’impatto. Sotto choc, invece, il conducente del veicolo.

Oltre al personale medico, sono arrivati anche i carabinieri di Lodi che hanno provveduto ai rilievi del caso in modo da ricostruire la dinamica dell’investimento. I militari dell’Arma hanno sentito il conducente dell’auto che ha raccontato di non aver visto la donna a bordo strada.

L’incidente in Sicilia

Sempre ieri notte, un altro incidente ad Aragona, in provincia di Agrigento, è costato la vita ad una ragazza di 26 anni. L’auto su cui viaggiava la giovane, insieme ai genitori e al fidanzato, si è scontrata con un’altra vettura, su cui si trovava una coppia. Nello scontro sono rimaste ferite anche le altre cinque persone coinvolte, una delle quali in maniera grave.

Gestione cookie