Roma, drammatico incidente stradale: 54enne investito e ucciso da un’auto

Un uomo di 54 anni è morto dopo essere stato investito da una vettura: la tragedia nel tardo pomeriggio di ieri a Roma.

Ambulanza
Ambulanza (Nazionieregioni.it)

Incidente mortale nel tardo pomeriggio di ieri a Roma, dove un uomo di 54 anni è stato investito e ucciso da una vettura, condotta da un 67enne, all’altezza del Grande Raccordo Anulare, nella zona tra Torraccia e Casal Monastero.

Immediatamente il conducente si è fermato ed ha chiamato i soccorsi. Prontamente sul luogo della tragedia è intervenuto lo staff medico del 118 che non ha potuto fare altro che dichiarare la morte del 54enne. Fatali le lesioni riportate nell’investimento. Sull’incidente stanno indagando le forze dell’ordine, intervenute sul posto insieme ai soccorsi.

Roma, investito e ucciso da una vettura: la vittima è un uomo di 54 anni

Polizia Locale Roma
Polizia Locale di Roma Capitale (Nazionieregioni.it)

Un’altra tragedia sulle strade, l’ennesima. Intorno alle 19 di ieri, mercoledì 11 settembre, un uomo è morto dopo essere stato investito da una vettura a Roma, all’altezza del Grande Raccordo Anulare. La vittima è un 54enne, del quale non è stata resa nota l’identità.

Da quanto ricostruito, come riportano i colleghi di Roma Today, il 54enne si trovava in via Belmonte in Sabina, tra Torraccia e Casal Monastero, quando è stato centrato in pieno da una Volkswagen Passat, condotta da un 67enne. Un impatto che non ha lasciato scampo alla vittima.

Il conducente della vettura si è subito fermato a prestare soccorso ed ha lanciato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze. La centrale operativa, dopo la segnalazione, ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo lo staff medico del 118. All’arrivo dei sanitari era ormai troppo tardi: è stato possibile solo dichiarare la morte del 54enne.

Intervenuti anche i caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno avviato gli accertamenti e condotto i rilievi di legge. In tal senso, l’automobilista è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto agli esami di rito, in modo da accertare se fosse alla guida sotto l’effetto di alcol o droghe, che hanno dato esito negativo. Per permettere le operazioni di soccorso ed i rilievi delle forze dell’ordine, il tratto interessato è stato chiuso al traffico per alcune ore.

L’incidente dei giorni scorsi

La scorsa settimana, una donna di 47 anni aveva perso la vita sulla provinciale 115 a Salerano sul Lambro, in provincia di Lodi, dopo essere stata travolta da un’auto. La 47enne era scesa dalla sua vettura, rimasta in panne, quando è sopraggiunto il veicolo che l’ha investita. Il personale medico ha soccorso e trasportato la donna in ospedale, dove è morta poco dopo.

Gestione cookie